PERUGIA - Dopo il concerto a Spoleto dello strepitoso ensemble dei New York Spirit of Gospel, per il giorno di Santo Stefano l’Umbria Gospel Festival offre un’autentica immersione nella calde e dinamiche sonorità della musica Gospel ospitando presso il Teatro degli Avvoloranti di Città della Pieve la raffinata corale dei F.O.C.U.S. (Followers of Christ Upholding Standards) - Sound of Victory.

Composta dalle migliori voci Gospel della città di Charleston, la corale dei F.O.C.U.S. - Sound of Victory nasce il 25 dicembre del 1997 sotto la direzione di Wayne Ravenell e raccoglie subito numerosi responsi positivi grazie ad uno stile musicale fresco ed innovativo che attinge dalla tradizione e dagli spirituals delle radici in modo vivace e assolutamente coinvolgente. Con creatività e ed una espressiva versatilità musicale, l’ensemble di Charleston continua un’incessante attività concertistica dal vivo, riscuotendo ovunque entusiastica partecipazione da parte del pubblico.

Una grande occasione per festeggiare insieme la natività in compagnia della musica dell’anima con un gruppo che esprime tutta la spiritualità del Natale attraverso la rilettura moderna e coinvolgente delle sonorità antiche della musica religiosa afro-americana.

L’Umbria Gospel festival ci accompagnerà durante tutte le festività natalizie a ritmo di Gospel con un’intensa scia di emozioni che avvolgerà i borghi umbri fino al 1 gennaio. Il festival prosegue infatti il 27 dicembre nella Chiesa di San Pietro a Gubbio con lo straordinario ensemble The Anthony Morgan’s Inspirational Choir of Harlem; il 28 dicembre al Teatro degli Illuminati di Città di Castello con il Gospel raffinato di Katie Taylor & Favor mentre il 29 dicembre l’affascinante Teatro Caporali di Panicale ospiterà i Boyle Harmony Singers.

Evento speciale il 30 dicembre a Perugia (Ellera), presso l’Auditorium Vannucci dell’Hotel Quattrotorri, con la prestigiosa corale South Carolina Mass Choir e gran finale nel pomeriggio del 1° Gennaio presso la Chiesa di Santa Maria Assunta di Castiglione del Lago dove sarà Flossie Boyd Johnson & Favor ad augurare a tutti un meraviglioso 2012.

Dopo il successo dello scorso anno si rinnova inoltre l’appuntamento di San Silvestro all’Auditorium Urbani di Passignano: The Funk & Soul Night Explosion, un’esplosione di musica e di festa per salutare il nuovo anno al ritmo della migliore musica Funk, Soul ed R’n’B; eccellenti musicisti ad alternarsi sul palco ed un groove irresistibile per un super show condotto da straordinari artisti oltre che coinvolgenti entertainers quali James Thompson e Sherrita Duran.

Considerato ormai una tra le più importanti kermesse di musica Gospel in Italia, l’Umbria Gospel Festival è realizzato grazie al contributo della Regione dell’Umbria, della Provincia di Perugia e della Comunità Montana Associazione dei Comuni del Trasimeno Medio Tevere e con il supporto dei Comuni che aderiscono all’iniziativa.

Quest’anno la Provincia di Perugia si è anche resa promotrice dell’estensione del festival oltre i confini del comprensorio del Trasimeno, con la partecipazione dei comuni di Spoleto, Gubbio e Città di Castello che offriranno nuovi suggestivi luoghi dove ospitare le migliori voci Gospel in tour in Europa.

INFORMAZIONI:
Tel/Fax 075 828489
(dal lunedì al venerdì ore 10.00-13.00)
e-mail: info@umbriagospelfestival.it
www.umbriagospelfestival.it
 

Condividi