GUBBIO - E' tempo di vacanza anche per le giovanili del Basket Gubbio che torneranno in campo a gennaio. L'Under 19 d'Elite di coach Paolo Pierotti chiude il 2011 al quarto posto in classifica con 16 punti: lunedì 19 dicembre la formazione eugubina ha affrontato in trasferta l'Ellera imponendosi per 65- 73. Una vittoria importante anche se i ragazzi di coach Pierotti hanno giocato tutta la partita con il freno tirato.

Nei primi due tempi 15 tiri liberi sbagliati condizionano la gara e il risultato, poi in soli 3 minuti la partita viene chiusa e la pazzia di una squadra in grado di recuperare oltre venti palloni e di buttarne in un secondo altrettanti viene arginata. Il break decisivo si è raggiunto difendendo ad uomo ed arginando la buona prova dell'Ellera.

Per i ragazzi di coach Pierotti quindi è iniziato il meritato riposo: si tornerà in campo il 9 gennaio in casa contro il Valdiceppo, secondo in classifica.

Sono invece 6 i punti in classifica dell'Under 17 che domenica 18 dicembre ha battuto l'Ellera per 84- 64, dando una bella prova di sè. La formazione eugubina ha ritrovato il morale e dimostrato che, se si gioca di squadra, si può competere anche con le formazioni di vertice. I ragazzi di coach Biagioli torneranno in campo sabato 14 gennaio per l'incontro casalingo contro il Gualdo.

Sei punti anche per l'Under 15 che domenica 18 dicembre si è fermata di fronte al Todi. I padroni di casa si sono imposti per 78- 46, condannando la formazione eugubina alla parte bassa della classifica. Si torna in campo il 7 gennaio in casa contro l'Ellera.

Chiude invece il 2011 con una sola vittoria in quattro partite l'Under 14 a quota 2 punti mentre i giovanissimi dell'Under 13 festeggiano il primo posto in classifica con 6 punti, dopo la bella vittoria in casa per 80-42 contro la Pro loco Cannara, partita facile, senza alcuna complicazione, che ha visto i ragazzi del Basket Gubbio dominare gli avversari per tutta la gara.
Niente vacanze invece per due atleti del Basket Gubbio classe 1997 che sono stati convocati in Rappresentativa in vista del prestigioso 6° Torneo Andrea Saioni – Trofeo Città di Perugia 2011, in programma il 29 e 30 dicembre, al quale parteciperanno formazioni dalla lunga tradizione nelle giovanili come Siviglia Scavolini Pesaro, Mens Sana Siena, U.S. Tiber Roma, Perugia Basket, Eurobasket Roma, Aurora Jesi e Galli San Giovanni Valdarno.

Del Basket Gubbio sono stati convocati Michael Sobowale e Giacomo Tinti.
 

Condividi