PERUGIA - I cantanti del Teatro lirico sperimentale di Spoleto si esibiranno domani nella Sala dei Notari, alle 17,30 a Perugia, in un concerto di canti natalizi. Si tratta di una iniziativa benefica promossa dalla sezione femminile del comitato provinciale di Perugia della Croce rossa italiana e serve a finanziare l'attivita' di assistenza dei due punti d'ascolto della Cri, ai quali si rivolgono famiglie in difficolta', giovani con gravi problemi occupazionali, anziani indigenti e soli.

Un'iniziativa, quindi, come sottolineano i responsabili del Lirico, ''che trascende il mero piacere di ascoltare classici della tradizione natalizia, ma assume una valenza maggiore, piu' alta, e per questo ancor piu' in sintonia con quello che dovrebbe essere lo spirito natalizio''.

Nel programma del concerto brani di Schubert, Mozart, Puccini, Donizetti, Gounod, Gruber, Franck, Adam, Caccini e Berlin, alcuni dei quali famosissimi: varie versioni dell'Ave Maria, Tu scendi dalle Stelle, Alleluia, Panis Angelicus, White Christmas, oltre a classici della tradizione operistica.

Gli interpreti saranno il soprano Anna Maria Carbonera, il tenore Roberto Cresca e il baritono Daniele Antonangeli, vincitori dei concorsi europei di canto dello Sperimentale nel 2010 e nel 2011. Al pianoforte, Andrea Mele.
 

Condividi