La Grifo Volley Perugia sbanca Chiusi e torna in fuga (0-3)
EMMA VILLAS CHIUSI – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 0-3 (23-25, 25-27, 10-25)
CHIUSI: Bittoni 11, Bastianini 10, Lione 10, Bartolucci 3, Meconcelli 3, Falluomini 1, Benicchi (L), Cateni 1, Nofroni. N.E. – Monni, Baldi, Peruzzi. All. Massimo Marchettini e Marco Monaci.
PERUGIA: Taba 18, Bondini 15, Romanò 12, Merli 6, Padella 5, Schiavolini 1, Cipolletti (L).N.E. – Sordini, Marta, Burelli. All. Paolo De Paolis e Simone Ragnini.
Arbitri: Luigi Crociani ed Armando Cammarano.
PERUGIA – Buone notizie per i colori biancorossi nella nona giornata di serie C maschile che proponeva il big-match del campionato. La netta e perentoria affermazione, nel risultato, della capolista Grifo Volley Perugia però non la dice tutta su un match, quello contro la Emma Villas Chiusi, che per i primi due set è stato acceso, combattuto ed in equilibrio.
Si comincia con i perugini che partono con il piede sbagliato, parziale di 4-0 con tre errori-punto ospiti. De Paolis richiama all'ordine i suoi e la strigliata produce una reazione che porta subito in parità 7-7. Il confronto rimane in asse fino alla fine del set, chiuso da un errore in battuta di Meconcelli.
Dopo l’inversione di campo è ancora duello equilibrato con Falluomini che sfrutta a dovere la buona vena di Bittoni autore di sette attacchi-punto solo in questo frangente. Sul 23-20 per il Chiusi, quando i giochi sembrano fatti, i grifoni biancorossi dimostrando il carattere e la determinazione della grande squadra, con due contrattacchi vincenti di Romanò e Taba riescono ad agganciare gli avversari e poi chiudono con Padella, sempre incisivo in attacco quando chiamato in causa dalla lucida regia di Schiavolini.
Il terzo parziale è tutta un'altra storia, con i padroni di casa che accusano, come prevedibile, il contraccolpo psicologico del mancato pareggio, capitolando inesorabilmente contro gli attacchi incontenibili di Taba ed i muri di Merli (nella foto). Marchettini avvicenda i palleggiatori, sostituendo Falluomini con Cateni, oltre a spostare Lione in banda al posto di Bartolucci ma il tentativo non fornisce i risultati sperati.
Alla fine rimane la grande prestazione di una squadra, la Grifo Volley, lucida e determinata, capace di non perdere mai la testa, dimostrando di saper trovare sempre una via d'uscita, anche nei momenti di difficoltà; anche quando di fronte si trova giocatori esperti, capaci e di indubbio spessore. Un ottima prova per la squadra del tandem tecnico De Paolis - Ragnini, che riceve dai suoi uomini l’ennesimo positivo riscontro sul lavoro sin qui svolto.
GRIFO VOLLEY PERUGIA
Alberto Aglietti

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago