PERUGIA – “Urbanistica solidale” è il libro che sarà presentato venerdì nove novembre alle ore 15,30 a Villa Umbra.
L’iniziativa è finanziata nell’ambito del PRIN 2009 per il progetto di ricerca Politiche urbanistiche e gestione del territorio tra esigenze del mercato e coesione sociale. Un programma a sostegno della ricerca di base fondamentalmente destinato alle Università.

Possono partecipare tutti i professori e ricercatori di tutte le aree scientifiche presentando liberamente progetti (Bottom Up). A sostenere l’importanza dell’iniziativa saranno presenti e daranno il loro contributo: Catiuscia Marini, Presidente Giunta Regionale dell’Umbria; Franco Marini, Giunta Esecutiva INU ed Ezio Micelli,Professore associato di estimo - Università IUAV di Venezia.

Alberto Naticchioni, Amministratore Unico Scuola Umbra di Pubblica Amministrazione e Fabrizio Figorilli, Presidente del Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza - Università di Perugia, apriranno la giornata, seguiti da un’introduzione ai lavori di Antonio Bartolini, Professore ordinario di diritto amministrativo - Università di Perugia.

Intervengono, oltre all’autore Prof. Paolo Urbani, Vincenzo Cerulli Irelli, Professore ordinario di diritto amministrativo - Università “La Sapienza” di Roma e Marco Dugato, Professore ordinario di diritto amministrativo - Università di Bologna.

La conclusione della giornata sarà affidata a Cesare Lamberti, Presidente Tar Umbria.
 

Condividi