PERUGIA - Anche il secondo concerto del festival “GUITARRA. LA VOCE DEL SUBLIME” ha avuto grande successo! A Perugia, in un Teatro del Pavone al completo, sabato 3 dicembre 2011, dalle ore 18, il chitarrista scozzese Paul Galbraith è stato il protagonista assoluto con il suo innovativo strumento ad otto corde.

L’artista è considerato uno dei più importanti al mondo nell'arte interpretativa della chitarra classica. Il musicista ha deliziato l’attento pubblico con il seguente programma: di JOHANN SEBASTIAN BACH, 6th Cello Suite BWV 1012 in D e Prélude, Allemande, Courante, Sarabande, Gavotte 1&2, Gigue – di PAUL HINDEMITH, Harp Sonata e Mäßig schnell, Lebhaft, Lied: sehr langsam. Nella seconda parte del concerto ha proposto: di ROBERT SCHUMANN, Arabesque – di FRANZ JOSEPH HAYDN, Sonata Hob. XVI 29 in F (trans. G) e Moderato, Adagio, Tempo di Minuetto.

Entusiasmo alle stelle tra lo staff della Provincia di Perugia che organizza la manifestazione dedicata alla chitarra classica e il direttore artistico del festival, M° Stefano Grondona. Sono soddisfatti della formula trovata e apprezzata anche dal crescente numero di spettatori che proviene da fuori regione: già per i futuri concerti previsti per il 14 e 28 gennaio 2012 sono arrivate delle prenotazioni.

Tutti gli appuntamenti, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, si svolgono di sabato, con inizio alle ore 18.Vista la richiesta crescente che sicuramente vedrà il “pienone” anche per i due concerti di gennaio prossimo, l’Ufficio Promozione, Cultura e Spettacolo della Provincia di Perugia consiglia la prenotazione al numero 335 1992770 (orario ufficio).

A proposito del festival il Maestro Grondona afferma: “Il presente ciclo di quattro concerti riunisce le essenziali energie per comunicare nel modo più concentrato ed efficace un integro messaggio che renda una completa effigie della chitarra classica del nostro tempo, tramite il coinvolgimento di alcuni dei più autorevoli concertisti internazionali di questo strumento”.
 

Condividi