Il Basket Gubbio bissa il bel risultato di domenica scorsa contro il Porto Sant’Elpidio ed esce dalla Polivalente con due punti in più in classifica battendo per 82-71 il Passignano, fanalino di coda del campionato DNC.

Sin dai primi minuti la gara appare equilibrata: i lacustri vincono il primo quarto per 20-23 ma è poi il Basket Gubbio a stare sempre davanti, nonostante qualche disattenzione in difesa che non consente agli uomini di coach Paolo Pierotti di prendere il largo. Il vantaggio dei padroni di casa sul Passignano non supera i 5-6 punti, e soltanto nell’ultimo quarto arriva a +15.

A trascinare il roster eugubino i soliti Martina, Fiorucci e Gabrielli; buona anche la prestazione del giovane Maurizi che ha segnato 7 punti in momenti cruciali della gara così come la performance di Angeletti che non ha sfigurato nel marcare Spippoli, vero trascinatore del Passignano, con i suoi 212 cm di altezza.

Ora gli uomini di coach Pierotti si dovranno preparare per un doppio appuntamento: giovedì 8 dicembre il Basket Gubbio giocherà in trasferta contro i perugini del Valdiceppo mentre domenica 11 alla Polivalente arriverà il San Vito Chietino.

BASKET GUBBIO – PASSIGNANO 82- 71
Parziali (20-23), (23-16), (20- 17), (19- 15)
BASKET GUBBIO - Brunetti 7, Fiorucci 13, Martina 20, Paterni, Angeletti 8, Borgogni, Maurizi 7, Cappannelli 7, Anglani 7, Gabrielli 13.
PASSIGNANO - Capponi 8, Imbrò 9, Baruffi 2, Giottoli 2, Lisi, Fumanti 5, Sabini 5, Varriale 22, D’Avanzo 9, Spippoli 9.
 

Condividi