PERUGIA – Partita casalinga per la Liomatic Cus Perugia che domenica pomeriggio, alle ore 14,30 (arbitro Giannattasio di Salerno), ospiterà il Vasari Arezzo nell'ottava giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie B. Tredici sono i punti che separano le due formazioni. Perugia è quinto con venti punti mentre Arezzo è undicesimo con sette.

"Noi - afferma Alessio Fioroni, presidente delegato alla squadre senior del Rugby Perugia - abbiamo il dovere di condurre la partita sin dall'inizio, vuoi perché giochiamo in casa vuoi perché ritengo che la nostra compagine sia nettamente al di sopra di quella di Arezzo. Si tratta di una partita molto sentita per la storica rivalità tra i due club, pur sempre manifestata in maniera corretta in tutte le precedenti occasioni".

Coach Andrea Tagliavento disporrà di tutti i suoi giocatori?
"La squadra si presenterà all'appuntamento completa in tutti i suoi ranghi fatta eccezione per l'estremo Giovanni Magi, assente per motivi tecnici. Come di consueto l'Arezzo si presenterà con numerosi tifosi al seguito: quello aretino è un pubblico molto caldo. Dal canto nostro - conclude Fioroni - siamo certi di una massiccia partecipazione anche dei nostri tifosi".

Classifica dopo la settima giornata: Amatori Parma (punti 33); Colorno (30); Noceto (27); Unione Tirreno (26); Cus Perugia (20); Unione Bolognese (19); Imola (16); Unione Prato (14); Piacenza (10); Civitavecchia (8); Arezzo (7); Pesaro (0).

SERIE C - Impegno in trasferta per la Barton Rugby Perugia Senior che domenica pomeriggio (ore 14,30) giocherà a Cingoli (Mc) sul campo del Moscosi 2008. Dopo la sconfitta incassata lo scorso fine settimana contro la capolista Cus Camerino, la squadra allenata da Mencaroni e Gagliardoni è terza in classifica con ventuno punti. Il Moscosi è settimo con otto.

UNDER - Domenica di trasferte toscane per quasi tutte le giovanili. La Liomatic Cus Perugia Under 20, alla sua sesta giornata del campionato nazionale di rugby di categoria (girone Elite), sarà impegnata alle ore 12,30 sul campo del Prato Sesto. Alle 11, invece, la Liomatic Rugby Perugia Under 16, nella settima giornata della fase regionale, andrà a far visita al Cus Siena. Impegno in trasferta anche per il Minirugby (Under 6-8-10-12) che parteciperà in massa al concentramento interregionale di Arezzo. La Liomatic Rugby Perugia Under 14, invece, giocherà domenica mattina (con inizio alle ore 11) sul campo di Pian di Massiano in un concentramento che la vedrà contrapposta a Gubbio, Jesi ed Ascoli.

Luana Pioppi
 

Condividi