MODENA - I giovanissimi perugini Dario Betti e Simone Porzi, dopo essersi aggiudicati meno di una settimana fa il titolo iridato nelle categorie senior e junior ai campionati mondiali in Brasile, domenica 4 dicembre a Modena, tornano in pista in occasione di International Roller Cup, la gara di pattinaggio artistico a rotelle più spettacolare del mondo, condotta dal versatile cantante e showman Paolo Belli, quest’anno trasmessa in diretta anche negli Stati Uniti dalla ESPN, il più importante network mondiale in tema di gare sportive.

Dario Betti è nato a Perugia e in una società sportiva della città ha mosso i suoi primi passi, poi si è trasferito a Roma per allenarsi con Gabriele Quirini, preparatore della Nazionale. A soli 20 anni Dario è già un campione affermato: per lui dopo 3 titoli mondiali Junior consecutivi, all’anno dell’esordio tra i Senior è arrivato subito il doppio oro agli Europei e ai Mondiali conclusisi pochi giorni fa in Brasile.

Il “posto” di Dario ai vertici delle competizioni nella categoria Junior è stato raccolto da un altro giovane atleta perugino, Simone Porzi: classe 1992, quest’anno ha centrato un doppio risultato eccezionale conquistando la medaglia d’oro sia agli Europei sia ai Mondiali, confermando una dinastia tutta italiana nel singolo maschile.

I successi in pista dei due atleti umbri sono il fiore all’occhiello di International Roller Cup, un contest unico nel suo genere che riunisce 16 grandi campioni del pattinaggio artistico a rotelle mondiale in una sfida dalla formula innovativa. Quattro squadre formate da specialisti delle 4 discipline – coppia danza e coppia artistico, singolo maschile e singolo femminile - si sfideranno in tre manche tra esibizione singoli e di squadra.

http://www.vivaticket.it/evento.php?id_evento=772504
 

Condividi