Dicembre al loop cafè: tutto il programma che chiuderà il 2011
PICCOLO AUDITORIUM LOOP CAFè
inizio concerti h 23,00
Sab 3 dic: FREI “Sulle tracce della volpe” è un disco di canzoni. Canzoni italiane che nascono da suggestioni quotidiane, frammenti emotivi di vita tradotti in visioni pop.
Frei è cantante, del gruppo GLI EX di Valerio Corzani, con i quali nel 2009 incide il disco “Canzoni nella penombra”. Con GLI EX è stato e ospite del PREMIO TECNO 2009.
Merc 7 dic: ITALO ITALIANS presents
AWESOME TAPES FROM AFRICA
Dopo un periodo in Ghana per studiare la scena hip hop locale, e dopo aver studiato con Ebo Taylor, Brian Shimkovitz di Brooklyn, un esperto etnomusicologo, ha accumulato centinaia di nastri di rarissima musica africana dallo Zimbabwe all'Etiopia al Senegal. Ha condiviso il suo tesoro attraverso il blog Awesome Tapes From Africa, appunto, che porta ora in tour da Dj. Aspettatevi un viaggio altamente esplosivo e ballabilissimo all'interno della cruda e stupefacente cultura musicale dell'intero continente nero.
Giov 8 dic: LOVE YOURSELF FIRST “Non Taggarmi Nelle Foto La Mia Vita Non Mi Piace” – EP - [lo-fi / punk / pop] da camera
Ven 9 dic: “Mr. Mojo Rising 1971/2011 - The Soul Sailor sings THE DOORS”
Sab 10 dic: ALESSANDRO RAINA (Amor Fou) In contemporanea all'uscita di 'COSA VOLETE SENTIRE', compilation di racconti di cantautori italiani edita da Minimum Fax (contributi di V. Brondi/A.Raina/Brunori sas/Appino/Max Collini...) Alessandro Raina presenta il suo esordio letterario in un concerto di canzoni inedite composte nel suo recente viaggio in Africa, documentato dalle pagine del Mucchio Selvaggio (www.ilmucchio.it/fatti.php).
Giov. 15 dic: VERNON SèLAVY
La band è così composta: alla chitarra e voce Vinz, sentito e visto con i Movie Star Junkies, alla batteria Rob, solitamente in versione cantautoriale, con il suo Ten Dogs. Il duo così al completo non fa altro che suonare un crossover di blues maledetto e folk romantico, struggente. Fossero nati all’inizio tra la fine dell’ottocento e l’inizio del novecento, sarebbero stati definiti Prewar Folk, invece ora in questi tempi di grande fantasia nella ricerca di nuovi generi ed etichette, non saprei come catalogarli….
Ven. 16 dic: WAKING LIFE (performance audiovideo. by King Lanzi)
sabato 17 dic: MUSICA DA CUCINA
Il disco (omonimo) esce dopo l’esordio omonimo del 2007, ormai introvabile. Da allora Musica da Cucina ha suonato in tutta Europa, e recentemente in Tasmania al Mona Foma Festival di Brian Ritchie, facendo della versatilità performativa la sua bandiera, con tonnellate di concerti in teatri, case, ristoranti, mense, orti pubblici, scuole, nursery, gallerie d’arte, rassegne e festival di musica sperimentale, cinema, teatro e cibo.
Il nuovo lavoro segue e sviluppa la linea del primo, unendo suoni concreti a melodie e suggestioni folk e pop, divagazioni ambient e oniriche a una sorta di
cantautorato intimo e minimale per chitarra, voce e tavolo apparecchiato. Un disco che vive di piccoli dettagli e che parla di montagna e di terra, di madri e di figlie, di morte e di vita. "una musica invernale e intima che impregna le pareti e culla dolcemente" - BLOW UP
“come se l'intimistico pop lo-fi “da cameretta” dei '90 si fosse trasferito nella vicina cucina” - RUMORE
Merc 21.dic h 22.
FACCIAMOCI TUTTI GLI AUGURI AL LOOP
con il concerto del cantassurdautore MATTEO SCHIFANOIA e il post concerto del musicodinamico Dj Fab., due dei grandi protagonisti del 900.
Christmas cocktails+arachidi dalla Lapponia+babbo natale cool scene+l'immancaibile Tartufone+special guest: Jack La Renna
Con lo straordinario sostegno del sindaco di via della viola, di Uè Felix Uè, di Italo Italians e dei grandi protagonisti del '900.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago