Sanità/ Fadoi apre a tutti le porte del suo Congresso
Il conto alla rovescia sta per scadere, si avvicina la data più importante per Fadoi Umbria, quella del convegno Medico Scientifico che tra pochi giorni radunerà una vasta fetta del popolo sanitario, richiamando gli operatori del settore della Medicina Interna da tutto il territorio regionale e nazionale.
Brufa sarà per un giorno capitale dell’informazione medico scientifica per l’aggiornamento della categoria medici ed infermieri grazie alla collaborazione tra Fadoi Umbria (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti) ed Anìmo (Associazione Nazionale Infermieri Medicina Interna Ospedaliera).
Si terranno infatti al Relais Borgo Brufa, venerdì 25 e sabato 26 novembre, il 5° congresso regionale Fadoi Umbria ed il 3° congresso regionale Anìmo Umbria, che avranno come protagonisti molti prestigiosi esponenti del mondo medico-scientifico. Sarà però anche un convegno per sensibilizzare e informare l’intera cittadinanza come ha ricordato più volte Fadoi Umbria attraverso la presidente Oriana Garognoli: «Oltre a rivolgerci ai soci Fadoi, è nostra intenzione sensibilizzare l'opinione pubblica su problematiche sociali di crescente importanza quali l'abuso di alcol tra i giovani e non, e promuovere l’attivazione di servizi utili a contrastare tali fenomeni. L’invito dunque è esteso a tutte le persone che abbiano interesse ad approfondire le proprie conoscenze riguardo ai temi da noi proposti, ricordiamo che l'iscrizione al congresso è gratuita ed è il nostro auspicio che la popolazione risponda numerosa».
Fadoi Umbria, tra le varie attività, propone un appuntamento scientifico biennale, rivolto ai Medici Internisti e di altre categorie, nonché agli infermieri e ad altro personale sanitario. Tutti i membri del Consiglio Direttivo contribuiranno ad organizzare le varie sessioni scientifiche e le tematiche proposte saranno sviluppate e discusse nel rispetto delle singole competenze professionali.
Del consiglio direttivo della Fadoi Umbria fanno parte oltre alla presidente Oriana Garognoli, il presidente eletto Paolo Verdecchia, il past-president Bruno Biscottini, il segretario Maurizio Fioretti, i consiglieri Giuseppe Arcelli, Vincenzo Costantini, Lucio Patoia ed Ugo Paliani.

Recent comments
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago