Scuola/ La Regione Umbria promuove l’uso consapevole del web
PERUGIA - Continua l'impegno della Regione Umbria nel promuovere azioni finalizzate all'uso consapevole del web tra i ragazzi dagli 8 ai 18 anni. In questo contesto, martedi' prossimo dalle 15 nell'Aula Magna dell'ITC Capitini di Perugia e' in programma un seminario di presentazione dei laboratori per docenti e genitori che le scuole, a partire dal prossimo gennaio, potranno richiedere di attivare.
"La Regione Umbria - ha ricordato la vicepresidente con delega all'Istruzione, Carla Casciari - ha promosso una campagna istituzionale dal titolo "Attentionline", rivolta oltre che ai giovani e ai ragazzi, anche ai genitori, agli insegnanti e a tutti coloro che dovrebbero guidare e proteggere i minori dal mondo virtuale.
L'iniziativa - ha detto - prevede anche una parte educativa che si realizzera' con le scuole che hanno aderito volontariamente al progetto e che sara' scandita da una serie di incontri aperti. Con il progetto - ha aggiunto - non si intende 'demonizzare' l'uso di internet, ma vuole promuovere un uso consapevole del web, coinvolgendo le istituzioni scolastiche e i familiari, sostenendone il lavoro educativo attraverso la conoscenza della rete in tutti i suoi aspetti.
Le scuole umbre che hanno aderito alla proposta sono 20 e il territorio e' interamente rappresentato, visto che all'iniziativa partecipano scuole di Perugia, Terni, Foligno, Citta' di Castello, Norcia, Narni, Magione, Sigillo, Gualdo Tadino, Gubbio, Assisi. Di queste, la meta' sono scuole di istruzione secondaria di secondo grado.

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago