La società sportiva Grifo Volley Perugia si prepara ad una quattro giorni full-immersion di pallavolo che vedrà scendere in campo ben cinque squadre, e tutte in trasferta.

Dopo il debutto della serie C maschile e della serie D femminile avvenuto sabato scorso, ora tocca alle compagini iscritte nei campionati provinciali cominciare la propria avventura. Partenza con l’anticipo di questa sera, venerdì 21 ottobre, con il collettivo della prima divisione femminile inserito nel girone B ed allenato dal tandem Stefania Dalla e Donato Bracuto che ha giocato a San Sisto contro la locale formazione, alle ore 21 il fischio d’inizio delle ostilità.

Domani sabato invece sarà il giorno dei campionati regionali con la formazione di serie C degli uomini coordinata da coach Paolo De Paolis e Simone Ragnini che andrà a sfidare a Spoleto la compagine del Clitunno Volley nell’impianto del palazzetto vecchio di via Martiri della Resistenza (ore 17,30).

La squadra di serie D femminile denominata Vittoria Assicurazioni Perugia e diretta da Stefania Dalla ed Enrico Marconi sarà impegnata in trasferta sul rettangolo di Arrone alle ore 21,15.

Le atlete della prima divisione inserite nel girone A e dirette dai tecnici Enrico Marconi ed Annalisa Pignatta avranno invece il loro primo impegno domenica 23 ottobre alle ore 18,30 sul campo del Bastia Umbra.

Lunedì, infine, fischio d’inizio per la squadra under 18 femminile targata School Volley Perugia ed allenata da Tania Krempaska che concluderà il fine settimana allungato e sarà chiamata al difficilissimo compito di sfidare quel Trevi detentore del titolo regionale che quest’anno ha assunto la denominazione Monini Spoleto e che gioca al Pala-Rota alle ore 19.

Ha invece già giocato mercoledì scorso la formazione biancorossa militante nel torneo open indetto dal Csi che ha esordito con una roboante vittoria sul San Feliciano campione in carica. Le ragazze degli allenatori Massimiliano Rogari e Luca Paoloni hanno sbaragliato la forte rivale in tre set dimostrando di avere le carte in regola per recitare un ruolo da protagoniste in questo torneo.

In occasione dell’avvio integrale della nuova stagione agonistica la dirigente grifona Silva Checcacci, che ha seguito in prima persona l’organizzazione delle squadre, manda un caloroso in bocca al lupo a tutti i tesserati.

GRIFO VOLLEY PERUGIA
Alberto Aglietti

 

Condividi