(AKR) - CASTIGLIONE DEL LAGO - Hanno preso il via gli eventi organizzati dalla libreria inaugurata a settembre “Libri parlanti” di Castiglione del Lago, dedicata ai lettori più piccoli e che ospita al Trasimeno la succursale del “Centro F.A.R.E.”, il centro specialistico di “Formazione, abilitazione, ricerca ed educazione”, nato a Perugia nel 2008, per aiutare bambini e ragazzi ad affrontare la dislessia e le difficoltà di apprendimento e di linguaggio.

A inaugurare il programma di iniziative della libreria, è stato l’autore e illustratore fiorentino Simone Frasca, ospite lo scorso fine settimana Castiglione del Lago nell’ambito della manifestazione “Altrocioccolato” per presentare il suo ultimo lavoro editoriale “La partita infinita” e che poi ha proseguito all’interno della libreria la presentazione dei personaggi che animano i suoi libri: Papero Ombrello, Bruno “lo zozzo” e il suo amico invisibile, Gino Pecorino e molti altri ancora.

Il Centro F.A.R.E. mette a disposizione dei bambini e ragazzi con problemi di linguaggio e apprendimento, un’equipe di figure specialistiche che collaborano da anni con l'Associazione Italiana Dislessia e che utilizzano un approccio multidisciplinare per formulare diagnosi e attuare interventi riabilitativi. Il servizio offerto dal centro, ora presente anche nel comprensorio del Trasimeno, consiste in un intervento integrato per la diagnosi, la riabilitazione e per l’assistenza scolastica.
 

Condividi