Pittura/ Fernanda Freddo vince la 14ª edizione del Premio “Simone Saveri”
(Avi News) – MASSA MARTANA – È Fernanda Freddo la vincitrice del premio “Simone Saveri”, riconoscimento principale della 14ª edizione del concorso di pittura estemporanea dedicato, appunto, alla memoria del giovane artista massetano, che ha perso tragicamente la vita in un incidente stradale nel 1996, a soli 18 anni.
L’evento, promosso e organizzato dalla sezione territoriale massetana di Confartigianato Imprese Perugia con il patrocinio di Provincia di Perugia, Camera di Commercio di Perugia e Comune di Massa Martana, ha permesso agli artisti di ogni età e provenienza di esprimere liberamente la propria fantasia e creatività nel ricreare un angolo di Massa Martana, a scelta tra i suggestivi luoghi del centro storico e i paesaggi naturalistici del parco della Pace.
Quattro le sezioni del concorso e 143 i partecipanti, di cui 31 nella categoria “Artisti” dedicata a giovani e adulti operanti nel settore artistico, 53 “Giovani artisti” rivolta agli allievi delle scuole superiori, 28 in quella dei “Principianti” riservata agli studenti delle scuole medie e 31 nella “Bambini” alunni della scuola elementare.
Su un podio tutto al femminile della categoria “Artisti” dedicata alla memoria di Giuliano Ciombolini sono salite al primo posto Valentina Angeli , al secondo Daniela Refoni, e il terzo Santuccia Petretti. A seguire, sempre nella stessa categoria si sono classificati Lello Negozio al quarto posto, Gionata Copparo al quinto e Rosa Bianca Villa al sesto.
La prima classificata della categoria “Giovani artisti” è stata Pipistrelli Maria Eleonora e il secondo della stessa categoria Nicolò Cocchioni. Teresa Carocci ha ricevuto il primo premio nella categoria “Principianti” e Riccardo Laurenti il secondo. Per la categoria “Bambini” si è classificato primo Stefano Presciuttini e seconda Ludovica Pasteni.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago