Ottobre 2011: il mese dedicato alla musica, al teatro, alla danza e all’incontro alla Musical Academy di Perugia. La nuova accademia delle arti performative si apre al pubblico per una serie di Open Day dedicati allo studio dei vari strumenti musicali: basso, batteria, chitarra, pianoforte, percussioni, sax.

Gli appuntamenti, che si terranno presso la sede della Musical Academy Perugia in via Orazio Tramontani 52 e condotti da esperti musicisti e docenti della scuola, vertono anche sul canto e sulle discipline complementari ad esso: solfeggio, musica d’insieme ed armonia. Gli Open Day sono completamente gratuiti e rivolti a musicisti, a studiosi della musica e a tutti coloro che desiderano approcciarvi per la prima volta.

Tra i relatori degli incontri, che si svolgono dalle ore 15.00 alle 20.00: Kryiacoula Constantinou, Manolo Rivaroli (canto); Alessandro Magnalasche, Angelo Lazzeri, Samuele Martinelli, Mauro Mela (chitarra); Graziano Brufani (basso e contrabbasso); Alberto Argirò, Juri Pecci, Leonardo Ramadori, Gianni Maestrucci (batteria); Roberto Gatti, Gianni Maestrucci, Leonardo Ramadori, Francesco (Mato) Sciacca (percussioni); Maurizio Marrani, Lorenzo Biscarini (piano e tastiere); Pedro Spallati, Manuele Morbidini (sassofono).

Gli Open Day rappresentano anche un’ottima occasione per tutti di effettuare una lezione gratuita con i docenti della Musical Academy. Tra gli incontri dedicati alla musica, anche il laboratorio Mozomba si apre al pubblico per due serate di partecipazione, sperimentazione, energia e divertimento attraverso il ritmo e lo sterminato universo delle percussioni.

Due ulteriori appuntamenti completano gli incontri con le arti performative. Un incontro legato alla danza, con una serata dedicata al Tango e alla Milonga e uno dedicato al Teatro, con una dimostrazione-spettacolo della Compagnia Donati&Olesen, introduttiva al corso di teatro condotto da Giorgio Donati, secondo il metodo del Maestro francese Jacques Lecoq.

Il mese di ottobre si chiuderà con una performance di Tetraktis Percussioni, che inaugurerà una serie di incontri periodici in cui Tetraktis illustrerà la propria attività attraverso i linguaggi dell’avanguardia musicale.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la segreteria della Musical Academy Perugia ai numeri: 075.394462 – 392.8905138.

Il programma dettagliato dei prossimi incontri:

- Sabato 22 dalle ore 15
Open day della MAP con i docenti di CANTO, PIANOFORTE/TASTIERE

- Domenica 23 dalle ore 15
Open day della MAP con i docenti di CHITARRA, BASSO E CONTRABBASSO

- Giovedì 27 ore 21
Serata di Tango e Milonga

- Sabato 29 dalle ore 15
Open day della MAP con i docenti di BATTERIA E PERCUSSIONI, STRUMENTI A FIATO

- Domenica 30 ore 21
PORTE APERTE AL TEATRO
Dimostrazione-spettacolo della Compagnia Donati&Olesen

- Lunedì 31 ore 21
Incontro con Tetraktis Percussioni

Ingresso sottoscrizione
posti limitati per prenotazioni contattare
Segreteria MAP:
email: infopg@musicalacademy.org
cell: 392 8905138
 

Condividi