"Grazie ad un progetto del FAI Umbria è tornato a nuova vita il dipinto che abbelliva la Chiesa di San Silvestro a Morcella (Marsciano).

La Soprintendenza di Perugia aveva segnalato al FAI Umbria la necessità di un urgente restauro che preservasse la particolare bellezza della tela, ed il FAI si è subito attivato affidando l’intervento al Dott. Giovanni Manuali che, con l’amore e la professionalità che distinguono il suo lavoro, è riuscito a far riemergere la tela nella sua piena potenzialità espressiva.

La somma necessaria al restauro è stata raccolta attraverso un’asta di vini, realizzata con le donazioni generose di privati e con l’impegno dei volontari del FAI.


Sabato 29 ottobre, presso la Chiesa di San Silvestro, la comunità di Morcella festeggerà insieme ai volontari del FAI il dipinto tornato al suo splendore: alle ore 16.30 il Dott. Giovanni Manuali illustrerà il lavoro compiuto, e dopo la S. Messa, gli abitanti di Morcella offriranno ai convenuti un brindisi, a suggellare la gioia per la riuscita dell’iniziativa."

 

Condividi