Sfatato un tabù la Grifo Volley Perugia spreme le olive Monini 3-0
GRIFO VOLLEY PERUGIA – MONINI SPOLETO 3-0 (25-22, 25-15, 25-20)
PERUGIA: Bondini 13, Romanò 13, Taba 10, Padella 6, Marta 5, Schiavolini 2, Cipolletti (L). N.E. - Merli, Sordini, Fazzi, Burelli, Panichi. All. Paolo De Paolis.
SPOLETO: Battistelli 9, Pallassini 8, Trombettoni 8, Corsetti 6, Costanzi 5, Di Titta 2, Quaglia (L1), Ingenito 4, Grechi 3, Re. N.E. – Pericoli, Alessandri. All. Fabio Mechini.Arbitri: Dalila Villano e Massimo Rossi.
GRIFO (b.s. 4, v. 3, muri 7, errori 8). MONINI (b.s. 7, v. 2, muri 8, errori 16).
PERUGIA - Lo scontro che apre la stagione è subito un match di cartello ed è la Grifo Volley Perugia ad aggiudicarselo. La squadra meno favorita dal pronostico inizia col piede giusto guadagnando i primi tre punti e sfatando uno dei suoi tabù. A nulla possono gli sforzi della Monini Spoleto che contro i grifoni non riesce proprio ad esprimere il suo potenziale.
Termina dunque la serie negativa dei perugini che nei confronti diretti avevano sempre perduto, stavolta i padroni di casa hanno venduto cara la propria pelle ed hanno potuto festeggiare. Un confronto molto atteso che ha avuto nel libero Marco Cipolletti un grande .
La fase di studio dura poco e gli atleti in campo si scambiano pallate senza complimenti (7-7). Qui il primo break locale che con Taba scappa a +4. Il gioco si sposta sugli opposti con Bondini che risponde a Pallassini e l'aggancio avviene sul 18-18. Spoleto sbaglia qualcosa in più e lascia il timone a Perugia che passa alla cassa con un muro a tre.
Si riprende con i padroni di casa che tengono sempre il pallino in mano malgrado l'incisivo Trombettoni (14-8). Manca la precisione in ricezione agli oleari e Mechini effettua il doppio cambio inserendo Re ed Ingenito ma la sua squadra non reagisce e sull'ace di Romanò c'è il raddoppio.
Nella terza frazione è ancora la Grifo a partire meglio con Cipolletti in grande spolvero in seconda linea (12-7). La Monini approfitta di qualche regalo per eccesso di sicurezza e si porta a -2. L'unico a mettere giù palla è Ingenito ma non basta a bloccare la manovra altrui che è assai continua e sfocia in una vittoria tanto netta quanto meritata.
GRIFO VOLLEY PERUGIA
Alberto Aglietti

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago