Gubbio/Uno scatto per la vita: concorso fotografico delle Avis di Gubbio e Paese
GUBBIO – Le Avis (associazione dei volontari italiani donatori di sangue) di Gubbio (PG) e Paese (TV) hanno indetto un concorso fotografico a tema. L’oggetto della competizione, o meglio il soggetto, è «La nostra Italia», “terra più nobile di ogni altra e più fertile e più bella, - come enunciano le poetiche parole di Petrarca - cinta dal duplice mare, famosa per le Alpi gloriose,…, dimora delle Muse, ricca di tesori e di eroi, che degna d’ogni più alto favore reser concordi l’arte e la natura e fecero maestra del mondo …”. Italia, terra di vita e di arte.
Le Avis promotrici sottolineano che si tratta di una gara amichevole: i vincitori arriveranno al nastro di “finish” con un pari merito, a sottolineare che il vero spirito della competizione è partecipare, insieme, uniti per fare del bene. Uno scatto che dipinga il presente, richiami alla memoria il passato e insieme proietti verso un futuro migliore. Scopo del concorso artistico è infatti promuovere la cultura del dono e sensibilizzare l’opinione pubblica al valore e alla necessità di essere donatori di sangue e contribuire alla formazione di opportunità di vita.
Le fotografie dovranno immortalare usi, costumi, tradizioni, monumenti, luoghi, vita dello “stivale”. La partecipazione al concorso è aperta, libera e gratuita. Possono partecipare sia donatori che non, sia delle regioni promotrici che di tutta la nazione.
La scadenza per la consegna delle opere fotografiche è fissata per il 5 novembre 2011 entro le ore 12. Gli elaborati dovranno essere consegnati a mano, per posta o via e-mail a:
AVIS Gubbio - via Cavour, 12 - 06024 Gubbio PG
avisgubbio@gmail.com
Tel. e Fax 075 9221342
Sono ammesse alla gara sia stampe, che diapositive, che produzioni digitali su supporto rigido (DVD o CD, non restituibili). Gli autori dovranno indicare, in modo chiaro e comprensibile, nome completo, indirizzo e contatti e dichiarare la proprietà materiale e intellettuale delle proprie fotografie, che non dovranno essere soggette a diritti e restrizioni da parte di terzi.
La premiazione delle dodici fotografie giudicate più significative da una commissione addetta, il cui giudizio è inappellabile, avverrà il 3 dicembre 2011 in occasione della “Giornata del donatore”, con la consegna agli autori di una ceramica artistica e una targa ricordo. Le stesse fotografie vincitrici andranno ad animare il calendario Avis 2012.
Si invita a visionare il regolamento completo sul sito www.avisgubbio.it o sulla pagina facebook.

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago