Il sesto Bike Tour delle Vecchie Ferrovie, il primo circuito nazionale su tracciati di ferrovie dismesse, si conclude con la prova Umbra di domenica 9 ottobre 2011 con il VI° Tour della Vecchia Ferrovia Spoleto Norci,a che partirà anche quest’anno dalla Piazza di Scheggino alle 9 e 30.
Il percorso corto arriva fino a Borgo Cerreto per un totale di 31 chilometri.
Il tracciato lungo di è di 53 chilometri, che ricalcano in gran parte il percorso della vecchia ferrovia. Partenza da Scheggino per raggiungere, attraverso una decisa ma breve salita, Sant’Anatolia di Narco; una volta scesi lungo la Valnerina si raggiunge il monastero di San Felice di Narco, qui si prende la Vecchia Ferrovia che mostra in anteprima ai bikers la sua nuova veste. Si prosegue fino a Borgo Cerreto per tornare sullo stesso tracciato che costeggia il fiume Nera. Giunti a Castel San Felice il giro corto torna a Scheggino, mentre il giro lungo affronta la salita di quattro chilometri fino al bivio di Tassinare. Poi si torna sul tracciato della Ferrovia per attraversare viadotti e gallerie completamente buie. Raggiunta Sant’Anatolia di Narco si ritorna a Scheggino lungo la strada percorsa in precedenza.
La pedalata ecologica è aperta a tutti, tesserati FCI o enti della consulta e non tesserati, per i minori di 14 anni serve una copia di un certificato medico valido. Il casco è obbligatorio.
“Alla manifestazione di domenica hanno già aderito 150 persone – dice Vito Santamaria, che organizza il tour della vecchia ferrovia Spoleto Norcia – e quest’anno contiamo di raggiungere il record delle presenze”.

Altre informazioni su www.umbriainmountainbike.it Informazioni Tel/fax 0744-287686 - Gsm Vito 380-3088533
 

Condividi