Solo una meta beffarda subita all'ultimo secondo ha tolto al Rugby Terni la soddisfazione di una vittoria che sembrava ormai cosa fatta. Nella seconda amichevole giocata in Irlanda sul campo dell'Ashbourne la Centralmotor Rugby Terni è uscita di nuovo tra gli applausi, sconfitta per 14 a 17 dalla selezione locale. Un risultato insperato alla vigilia, anche perché si trattava della seconda gara in 24 ore per i ragazzi del coach Antonini che anche stasera c'hanno messo grinta e carattere, anche se si trattava solo di un'amichevole.

La partita non era iniziata bene per i rossoverdi che hanno subito due mete in pochi minuti. La prima al 14' a seguito di una touche giocata veloce dagli irlandesi e la seconda per un'azione alla mano nella quale la difesa ternana si è fatta sorprendere in inferiorità numerica, appena quattro minuti dopo. Da qui però è iniziata la reazione del Rugby Terni ed è arrivata la prima meta rossoverde con una touche sui 5 metri avversari, l'apertura di Marco Frittella e la velocità del giovanissimo Francesco Giorgini che ha terminato la propria corsa con un tuffo in mezzo ai pali avversari.

Poi nella fase iniziale del secondo tempo la meta del sorpasso ternano: mischia centrale sui 22 metri avversari, percussione ripetuta e meta di Jacopo Borghetti, stasera capitano del Rugby Terni. Dopo la trasformazione il punteggio è rimasto inchiodato sul 14 a 12 per parecchi minuti, fino all'ultima controversa azione di gioco: punizione indiretta giocata dal Rugby Terni, subito dopo punizione contro per un tenuto, giocata veloce dagli irlandesi che lanciano un loro uomo in contropiede beffando la difesa ternana. Subito dopo l'arbitro ha fischiato la fine con qualche minuto d'anticipo.
 

Condividi