Terni/ Prosegue a Palazzo Primavera la mostra dei 5 anni di es.Terni
TERNI - A Palazzo di Primavera prosegue la mostra 5 ANNI DI ES.TERNI - Sguardi di un festival e visioni di una città. (visitabile fino al 25 settembre dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00). La mostra è una retrospettiva dedicata al festival es.terni, raccoglie una selezione di foto e video delle cinque edizioni di es.terni.
Negli spazi del CAOS fino alla fine del festival l'installazione We are all Made of Moppets di MP5 e il progetto Seeinteracting Sound Picture.
Non ci si dovrà stupire se, passeggiando per il CAOS o sedendosi a teatro ci si imbatta in spose, cowboy, capitani di marina o principi azzurri..probabilmente si saranno fermati alla Paul's Boutique, una delle sei installazioni della cittadella di cubi del Progetto Intersection allestita nel piazzale del CAOS (aperta tutti i giorni fino al 25 Settembre, dalle 19.00 alle 23.00).
I fashion designer lettoni Mareunrol’s hanno realizzato in un altro cubo della cittadella un set multiplo intagliato in un muro, abitato da marionette, come una serie di quadri appesi alla parete. Questa installazione performativa si ripete in loop come se non avesse un inizio e una fine ben definibili, in un flusso costante del tempo che ricalca il fondersi degli spazi comunicanti.
Mikado è invece un’installazione sonora del finlandese Hans Rosenström basata su una scena del film del 1972 “Cries and Whispers” di Ingmar Bergman che presenta una rilettura del dialogo originale sotto una nuova angolatura, modificandone il contenuto in una riflessione sulla trasformazione personale. Attraverso l’uso tridimensionale del suono, Rosenström pone il visitatore al centro della narrazione, mettendo in scena una situazione in cui il fruitore è parte integrante del lavoro e grazie al testo si trova faccia a faccia con se stesso.
Nel quarto cubo lo spettatore potrà giocare a Europoly, un progetto di Dejan Kaludjerović ispirato a Monopoli sul tema dell’immigrazione all’interno della Comunità Europea. Dace Dzerina e il suo Touring Dance Teacher è l'ultima installazione, una tappeto-danza con a terra dei segni che tracciano i passi base del tango. Si tratta di una guida per apprendere i passi e incoraggiare chi volesse inizare a danzare. Un vero e proprio festival in miniatura con musica e performance dimostrative.

Recent comments
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago