(Avi News) – CORCIANO - Prosegue con successo la 40ª edizione di “Mantignana in Settembre”, rassegna di eventi organizzata dal circolo Arcs della frazione di Corciano, che si concluderà domenica 4 settembre. Un appuntamento che “da quattro decenni – spiegano gli organizzatori - vuole salutare la bella stagione, riscoprendo sapori e antiche tradizioni gastronomiche del territorio e non solo”.

In questa edizione (che ha preso il via giovedì 25 agosto), la manifestazione ha voluto omaggiare il centocinquantesimo anno dell’Unità d’Italia con addobbi a tema.

Il cartellone della rassegna, anche per questo fine settimana, vedrà protagonisti i piatti e gli ingredienti della tradizione culinaria perugina e momenti di intrattenimento per giovani e adulti. Ogni sera, infatti, ci sarà un particolare menù del giorno, che si aggiunge alle specialità che le cuoche del paese realizzano quotidianamente: dagli gnocchi al sugo d’oca alle pappardelle con il cinghiale, dai ceci al rosmarino ai fagioli con le cotiche o l’agnello scottadito.

Dopo cena, poi, per tutti i giorni della manifestazione orchestre di liscio propongono serate danzanti, ed è stato allestito anche il Katooba pub, spazio riservato e gestito da ragazzi.

Sabato 3 settembre è prevista anche l’esibizione di Lillo il mangiafuoco. Ogni sera, inoltre, la sezione femminile del comitato corcianese della Croce rossa italiana “Maria Pia Palombi in Giannoni” propone l’esposizione di articoli di artigianato di Mondovì e le opere di diversi pittori umbri.

Spazio allo sport, poi, domenica 4 settembre con un’escursione di nord walking dal titolo “Dalla passeggiata al gesto sportivo”, in programma a partire dalle 9 e aperta a tutti. Tra gli altri appuntamenti, il raduno “Motoamici” alle 9.30, sempre domenica 4 settembre, mentre dalle 10.30, andrà in scena il primo trofeo di automodellismo off road a scoppio.

Anche “Mantignana in Settembre” aderisce all’iniziativa “Corciano ricicla in festa”.
 

Condividi