Oltraggio a pubblico........ tifoso
Finalmente dopo un anno tormentato possiamo annunciare che il ricorso contro le diffide (daspo) emesse nel giugno 2010, dopo un contestazione avuta luogo allo stadio L. Liberati alla fine del campionato 2009-2010 ha avuto esito positivo. Tutti prosciolti. Una grande vittoria, anche se dal sapore amaro dell’ abuso, con la sensazione di disagio del sopruso, e con la cognizione che coloro allora pronti ad accusare, a puntare il dito senza metterci la faccia, non proveranno rimorsi, sicuramente opereranno ancora e si riempiranno la bocca di sport, di famiglie, di violenza, di sicurezza di cambiamenti. Noi abbiamo pagato duramente e nessuno ci risarcirà. Questa è la triste ed incontrovertibile verità. Qualche giorno fa tutti gli organi di informazione lanciarono la notizia dei ricorsi al Tar respinti ad alcuni ragazzi (due) della rete Antifascista, sbagliando clamorosamente numeri e modalità, ma nessuno si è premurato di dire nulla sui ricorsi vinti(dettagli di propaganda). Il punto è: chi informa l’ informazione?
Cogliamo l’ occasione anche per spiegare alcuni dettagli sulla protesta che stiamo portando avanti nei riguardi della tessera del tifoso e delle autorizzazioni e permessi preventivi verso ogni strumento di tifo, visto che in questo anno qualche ciarlatano e qualche personaggio asservito hanno provato a distorcere e mistificare la realtà. La curva Est non è vuota dei suoi Ultras per diserzione, ma per protesta contro l’ abuso vergognoso della tessera del tifoso, idealmente i suoi Ultras sono sempre stati presenti. La curva Est non
è grigia e disadorna per volontà, ma per ribellione contro ignobili richieste di permessi, di autorizzazioni, di compromessi.
Essere Ultras prevede da sempre regole non scritte, a nostro avviso imprescindibili, tra cui la presenza in ogni dove, il non subire passivamente prevaricazioni, l’ essere disponibili a mettere in atto, ma anche a subire provocazioni, sempre però con la lealtà e la consapevolezza dell’ oggi a me e domani a te. Ecco perché non accetteremo mai nella curva Est gratuiti provocatori, surrogati di ultras o nuovi e alternativi “ideali”. Oggi fare l’ Ultras non è possibile ,quindi chiediamo solo che vengano rispettate le nostre scelte, e che non ci vengano rivolte volgari falsità come l’ impedimento alla frequentazione dello stadio a chicchessia o al lancio di cori spontanei per i propri colori. Gli Ultras non impediscono proprio nulla nemmeno agli appartenenti ai gruppi organizzati.
Pretendono solo rispetto.
Associazione Sportiva Dilettantistica Primidellastrada Calcio Popolare

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago