Torna a Marsciano il “Differenzia Tur”
Il “Differenzia Tur”, iniziativa itinerante per alcuni comuni dell’Umbria volta a sensibilizzare la popolazione sui temi della raccolta differenziata e dare informazioni sul suo corretto svolgimento, fa di nuovo tappa a Marsciano, dopo la prima visita di maggio 2011. Lo stand gonfiabile, a forma di cupola, che rappresenta il punto di attrazione, di informazione e di aggregazione di questa campagna informativa, sarà posizionato in piazza K. Marx nei giorni 5 e 6 settembre. Nello Stand, aperto dalle ore 8.30 fino alle 20.00 si potranno trovare depliant informativi, manifesti, gadget, e naturalmente il personale della Regione pronto a dare ai cittadini tutte le informazioni necessarie e a coinvolgerli in attività di animazione. Tutta la popolazione è quindi invitata a visitare lo stand.
Sarà il gruppo comunale di Protezione Civile di Marsciano ad occuparsi dell’istallazione della struttura gonfiabile e ad affiancare il personale della Regione nelle attività di comunicazione e sensibilizzazione.
L’iniziativa rientra nel progetto “Differenzia”, promosso dalla Regione dell’Umbria e dall’Anci Umbria con il contributo degli Ambiti territoriali integrati, delle Amministrazioni comunali, dei gestori dei servizi di raccolta dei rifiuti e della Protezione Civile. Obiettivo del progetto è quello di portare all’attenzione degli utenti le nuove modalità di svolgimento del servizio di raccolta domiciliare e le pratiche da compiere per raccogliere separatamente e riciclare i propri rifiuti. È molto importante, inoltre, sensibilizzare sui benefici ambientali che derivano dalla raccolta differenziata e dalla riduzione dei rifiuti, nonché su quelle che sono le modalità di controllo e le sanzioni previste nel caso di comportamenti non corretti.
Info: Comune di Marsciano, Ufficio Ambiente 075 8747285

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago