PERUGIA - Nell'ambito di FareNight Perugia Estate 2011, Sistema Museo realizza una serie di itinerari tematici dal titolo “Perugia Sottosopra”. I visitatori saranno condotti attraverso alcuni tra i principali luoghi monumentali di Perugia e, per l’occasione, verranno aperte le porte di spazi non sempre accessibili, tra i quali la postierla della Conca, la Torre dell’Orologio di Palazzo dei Priori e l’area archeologica del Museo Capitolare di San Lorenzo.

Quattro i percorsi proposti e strutturati intorno a due momenti principali: l’itinerario vero e proprio, che sarà arricchito dall’intervento di storici, archeologi ed esperti delle materie di volta in volta trattate, e un momento conviviale con aperitivo finale.

Si comincia giovedì prossimo, 1 settembre, alle ore 17. Il tema sarà: “Perugia e i luoghi del potere”, una passeggiata per ripercorrere i luoghi simbolo del potere della città a partire dai Nobili Collegio del Cambio e della Mercanzia fino ai palazzi dell’età comunale. L’incontro prevede l’intervento dello storico perugino Franco Bozzi.

Al termine dell’itinerario verrà offerta una degustazione di vini. Prenotazione obbligatoria, prezzo € 8,00. Info e prenotazioni: Museo civico di Palazzo Penna 075 5716233 (mar - dom 10.30/13.30 - 15.00/18.00)
 

Condividi