Domani a Bevagna “Forza venite gente”, in scena la storia di San Francesco
BEVAGNA - Andra' in scena domani, alle ore 21.30, nella splendida cornice della piazza di Bevagna , lo spettacolo 'Forza Venite Gente', ovvero la storia di San Francesco raccontata in prosa e musica, con particolare riguardo ai suoi aspetti piu' giovanili e lieti: la speranza, la fede nella vita, la gente, l'amore per la natura.
Alternando momenti di tenera comicita' ad altri di profonda commozione, la commedia musicale traduce in termini attuali l'eterno conflitto tra padri e figli, tra ragione e fede, tra meschina prudenza e generoso coraggio. Elementi questi che hanno coinvolto i ragazzi della parrocchia di San Michele Arcangelo di Bevagna a portare in scena molteplici ruoli, indossando i costumi piu' fantasiosi.
Insieme a Bernardone, padre di Francesco, e della Cenciosa, la matta di Assisi, animano la storia l'amica Chiara, la poverta', la provvidenza, il lupo di Gubbio, la luna, il sole, l'angelo, la morte, gli alberi, gli uccelli e tanti altri personaggi ancora che, fra canti e balli, fantasiose allegorie e colori, accompagnano simbolicamente in questo percorso alla riscoperta di uno dei personaggi piu' affascinanti di tutti i tempi.

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago