Martedì 9 agosto alle ore 21,30 torna la rassegna “Senza Sipario”, che ripropone sul palcoscenico di piazza San Francesco le più belle commedie messe in scena a Gualdo Tadino nei mesi scorsi.
Protagonista sarà la Filodrammatica Dialettale Gualdese capitanata da Carlo Biscontini, che riproporrà “Appuntamento d’amore”, esilarante commedia in due atti di Aldo De Benedetti. Interpreti dello spettacolo Carlo Biscontini, Maria Laura Antonietti, Angelo Pannacci, Maria Teresa Paoletti, Anna Lucarelli, Angela Sgaramella. Regia di Carlo Biscontini.

Mercoledì 10 agosto, nell’ambito della rassegna “Note Classiche”, presso l’Anfiteatro di Piazza Soprammuro alle ore 21,30 concerto per pianoforte di Alessandra e Donatella Carlotti che presenteranno “Musica e Poesia”, con la partecipazione di Carlo Biscontini.

Giovedì 11 agosto, in piazza Soprammuro, torna alle 21,30 il tradizionale concerto estivo della Banda Musicale Città di Gualdo Tadino diretta da Sesto Temperelli, con la partecipazione di Cristina Ghibelli. Nel repertorio saranno proposti brani per i 150 anni dell’Unità d’Italia e gli indimenticabili inni gualdesi.

Venerdì 12 agosto alle ore 21,30 in piazza Martiri, seconda edizione di “Moda e Modi nel Tempo”, defilè di moda e spettacolo ideato e realizzato da Radio Tadino con il patrocinio dei Comuni di Gualdo Tadino e Nocera Umbra, in collaborazione quest’anno con il Palio dei Quartieri di Nocera Umbra. Nell’occasione, vista la ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia, a Gualdo Tadino sarà operativa una “magica macchina del tempo” attraverso la quale sarà possibile ammirare la moda del 2011 e quella del 1861, il tutto sottolineato da coreografie e colonne sonore studiate appositamente per evidenziare i due periodi storici di riferimento.

Sabato 13 agosto torna la “Notte Azzurra dei Bambini”, una giornata nel centro storico di Gualdo Tadino dedicata interamente ai bimbi, che prenderà il via alle ore 16 per concludersi intorno alla mezzanotte. Truccabimbi, gonfiabili, clown, hip-hop, laboratori e sfilate di moda, tutto per il divertimento dei più piccoli. Ospite il Gruppo Sbandieratori città di Gualdo Tadino. Per i più grandi aperitivo e cena itinerante organizzati in collaborazione con bar e ristoranti convenzionati.
 

Condividi