Proseguono con successo le serate di GuEst – Gualdo Tadino Estate 2011
Domani, martedì 2 agosto torna la rassegna “Senza Sipario”, che riproporre sul palcoscenico di piazza San Francesco le più belle commedie messe in scena a Gualdo Tadino nei mesi scorsi.
Protagonista, nell’occasione, sarà la Compagnia Teatrale di Porta San Martino, che ripresenterà “La corriera per Montefiorito”, commedia dialettale in tre atti per la regia di Ettore Spigarelli.
Mercoledì 3 agosto, nell’ambito della rassegna “Note Classiche”, appuntamento con la “musica da vedere” dei Brassbusters, originale quintetto di ottoni che si esibirà in uno spettacolare concerto nell’Anfiteatro di Piazza Soprammuro. Divertimento assicurato e la certezza di una piacevole serata di buona musica sono le caratteristiche di questo gruppo che rispecchia la formazione classica del quintetto di ottoni, con alcune variazioni sul tema. L’ensemble è infatti composto da tre trombe (Learco Spigarelli, Giulio Brandelli e Vincenzo Pierotti), trombone (David Ciancaleoni), corno (Stefano Olevano) e tuba (Danilo Tamburo). I Brassbusters sono una formazione giovane che, nata nel 2004, ha già partecipato a numerosi festivals musicali in Italia e all’estero, riscuotendo ovunque grande successo per il modo originale di fare musica attraverso la coinvolgente interazione con il pubblico, che viene trascinato da gag e parodie musicali piacevoli e divertenti. Il quintetto ha già partecipato negli anni scorsi con grande successo di pubblico alle celebrazioni in onore di San Facondino, proponendo un repertorio molto variegato che spazia dalle danze rinascimentali all’opera, dal barocco al jazz, dalla musica sacra al musical.
Giovedì 4 agosto, in piazza Martiri della Libertà, verrà assegnata la fascia di "Miss Rocchetta Bellezza Umbria 2011", un titolo importante e portafortuna, visto che lo scorso anno se lo aggiudicò la folignate Francesca Testasecca che, due mesi dopo, conquistò la corona di Miss Italia.
Come da tradizione sarà proprio Miss Italia a fare da madrina all'edizione 2011 di "Miss Rocchetta Bellezza Umbria", che porterà a Gualdo Tadino numerose pretendenti all'ambita fascia. Ospite della serata, presentata da Raffaello Zanieri, sarà Giulia Frasson, Miss Rocchetta Bellezza 2010.

Recent comments
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago