Il ritorno della P-Funking Band a Trasimeno Blues
Torna a fare tappa in Umbria il Tour de Funk dei gattipuzzi del groove, impegnati nella promozione del loro primo album 1D22. A Trasimeno Blues: due giorni di groove sul Lago con la P-Funking Band
Doppio appuntamento con la marching band fondata e diretta dal trombettista Riccardo Giulietti: venerdì 29 luglio street parade dalle 18 a Passignano sul Trasimeno e domenica 31 luglio, sempre dalle 18, a Città della Pieve
Prosegue il tour della P-Funking Band con due date nella prestigiosa cornice del Trasimeno Blues Festival, il 29 luglio a Passignano sul Trasimeno e domenica 31 a Città della Pieve. Un doppio appuntamento che parte dal centro storico di Passignano sul Trasimeno, venerdì, dove dalle 18 i funkers vestiti di arancione saranno protagonisti di una street parade per le vie del borgo. L'esibizione dei gattipuzzi del groove farà da aperitivo ad uno degli appuntamenti più attesi della prestigiosa manifestazione, che ogni anno accoglie sulle sponde del Lago i nomi più importanti della musica black mondiale: nella serata del 29, infatti, il Trasimeno Blues ospiterà l'attesa esibizione di Randy Hansen, considerato l'erede di Jimy Hendrix.
Ormai presenza fissa nel cartellone della kermesse lacustre, la P-Funking Band tornerà ad esibirsi domenica 31 luglio, sempre a partire dalle 18, nel centro storico di Città della Pieve. Altra giornata da non perdere, questa, visto che la stessa sera la città del Perugino ospiterà anche il concerto di Raphael Gualazzi, che torna al Trasimeno Blues per il quarto anno consecutivo dopo l'exploit di Sanremo Giovani.
Con la due giorni umbra la P-Funking Band torna a giocare in casa: proseguirà per tutta l'estate il Tour de Funk della marching band, con i giovani funkers impegnati in giro per l'Italia anche nella promozione del loro primo album, 1D22, pubblicato nelle settimane scorse dalla Groove Master Edition e acquistabile sia durante le esibizioni live, che in rete sulla piattaforma iTunes. Il disco, prodotto da Roberto Ramberti, non è solo una semplice antologia in studio dei successi live della band, ma raccoglie pezzi inediti e brani più noti del repertorio della P-Funking. Di grande spessore le collaborazioni di cui i gattipuzzi del groove si sono avvalsi per il loro primo lavoro: da Andrea Giuffredi (già prima tromba di Ennio Morricone) a Monica Hill, passando per il rapper inglese Lee N, con cui la band di Giulietti ha registrato, negli studi di Londra, il brano “World come together”.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago