MC www.ac-perugia.net

Bella sgambata del Perugia, contro la Grifoponte, questo pomeriggio sul terreno del "Braca" di Torgiano, conclusasi con la solita goleada estiva. Battistini ha fatto disputare tre tempi da 30 minuti ciascuno, facendo ruotare tutti gli effettivi a disposizione. Vecchi e giovani in evidenza, su tutti Ferri Marini autore di tre gol, e di belle giocate. Un ragazzo che sarà dura tener fuori. Clemente, classe superiore, Margarita dribbling e palloni in area, Carloto bella coppia con Borgese; Cacioli, Russo e Borghetti bei centrali e via, via, passando per il vecchio "Moca", osannato dagli ultrà presenti, e provato anche da centrale difensivo sul finire della partita, per arrivare ad Anania, Benedetti e Giuliacci, entrambi in gol su rigore, fino a tutti gli altri; fino al lungagnone Padovani, che ha siglato il suo gol con un bel tocco sull'uscita del portiere, per passare da Luchini, Zanchi, Gucci, in gol anche lui, un tipo tosto e concreto, a Pupeschi, Sansotta e Moneti che hanno ben fatto la loro parte, considerando l'avversario, i soli tre giorni di allenamenti e i movimenti che sono per adesso solo abbozzati.

Il portiere Despucches, ovviamente poco impegnato, è sembrato già abbastanza sicuro nel dare indicazioni ai compagni. Per i dettagli vi rimandiamo alle cronache web, della carta stampata e alle immagini tv, che saranno sicuramente più dettagliate e precise di quanto potremmo esserlo noi, semplici spettatori. Ufficiale la notizia dell'ingaggio di Tozzi Borsoi, abbiamo saputo dal Presidente Damaschi che per il portiere Ragni si sta ancora tentando, oltre quello che dovrebbe arrivare in prova lunedì.

Sicuramente quasi 30 giocatori in rosa son troppi e, ben presto, verranno tagli ed aggiustamenti (molti tra gli addetti ai lavori, presenti al debutto, concordavano sulla mancanza in squadra di un esterno alto sinistro di ruolo, ma sembra che da questo orecchio la società non ci senta). Il problema che Battistini dovrà risolvere è quello dei classe '91. Tre ne servono di sicuro (Despucches, Zanchi e Sansotta o Moscati), ma così si rischia di mettere fuori uno o più '90 (Benedetti, Giuliacci e Ferri Marini) o il terzino Anania (non crediamo). Un vero peccato!

Sul calar della sera, ci è stata confidata una primizia che dovrebbe venire confermata in serata, ovvero dovrebbe entrare in società, non sappiamo se come socio o sponsor, un importante gruppo della moda giovane, quel Frankie Garage, la cui pubblicità imperversa negli stadi di mezzo mondo! (non avendo la possibilità di assistere personalmente alla conferenza stampa non sappiamo se l'autorevole fonte ci ha dato una sòla, ma non crediamo).
 

Condividi