PONTE SAN GIOVANNI - Nella notte di martedì una nuova squadra di ladri ha fatto irruzione nel punto vendita T.riciclo, una boutique per la vendita di vestiti e accessori usati per bambini da 0 a 14 anni. Lo stesso furto si era già verificato ad inizio maggio, con modalità identiche: i ladri entrano in negozio, svuotano tutti gli scaffali di vestitini e attrezzature usati per bambini e scappano. Ma questa volta, grazie alla prima esperienza, è scattato l’allarme e se i “furbetti” sono riusciti a darsela a gambe, la refurtiva è stata trovata e messa in salvo.

L’amarezza dei proprietari per il primo furto subito si accompagna oggi allo stupore generale per questo secondo che, a così breve distanza temporale, lascia veramente sgomenti. È comunque una una conferma del fatto che i prodotti venduti da T.riciclo sono accuratamente selezionati, di ottima qualità e non è raro trovare capi firmati e di marca al 50% rispetto al nuovo, ma questo non giustifica una doppia incursione.

Nel male va comunque colto un aspetto sicuramente positivo poiché quanto accaduto ci autorizza a pensare che, se nel primo episodio i ladri potevano aver scambiato i capi in esposizione per nuovi, il bis potrebbe essere frutto della consapevolezza della qualità dell’assortimento offerto dal punto vendita che si colloca ai livelli più alti sulla piazza. Una buona pubblicità, dunque.

Prima che diventi comunque un’abitudine tutta perugina i proprietari fanno giustamente presente che chi fosse interessato può approfittare “alla luce del sole”, ancora per pochi giorni, di offerte estremamente vantaggiose: oltre alla normale riduzione dei prezzi, ci sono infatti anche i saldi su tutto l’assortimento ed è inoltre possibile consegnare vestiti e gli accessori dei propri bambini da lasciare in conto vendita per la stagione autunno-inverno.

T.riciclo è una rete in franchising e il punto vendita di Perugia è stato inaugurato da pochi mesi riscontrando l’interesse di molte famiglie che si rendono conto di spendere moltissimo per capi d’abbigliamento e accessori che dopo poco tempo sono inutilizzabili e allora, perché non provare la scelta più moderna ed internazionale del “second hand” di qualità e alla moda?

Questa scelta ha per di più anche un fondamento ecologico: riutilizzare gli abiti e gli accessori invece che buttarli via e comprarne di nuovi permette di risparmiare anche materie prime ed energia, il che vuol dire diminuire l’impatto ambientale a beneficio di quei bambini che oggi vestiamo con un capo “quasi nuovo” e che in futuro si spera possano trarre beneficio dalle le scelte sostenibili fatte dai genitori.

Per maggiori informazioni in merito e per gli orari di apertura è disponibile il sito www.triciclo.biz e la pagina di Facebook.
 

Condividi