Ospedale Narni/ Novità in proctologia per limitare disagi e accelerare recupero
NARNI - L’introduzione di nuove tecniche chirurgiche risulta fondamentale per ottenere i migliori risultati limitando i disagi al paziente. La struttura di colon proctologia dell’ospedale di Narni - Amelia coordinata dal dr. Antonio Bufo è da tempo fortemente impegnata nell’adozione delle più moderne indicazioni chirurgiche sia per la cura della malattia emorroidaria che per il trattamento di alcuni tipi di neoplasie del retto.
I risultati danno ragione allo staff di colon proctologia dell’Asl 4 tanto che sono in deciso aumento i pazienti che scelgono gli ospedali di Narni ed Amelia per operarsi e risolvere così il loro problema.
“Un moderno centro di colon proctologia - spiega il dottor Bufo - deve saper effettuare tutte le tecniche sia per trattare i prolassi perineali che alcuni tipi di tumore del medio - basso retto. La nostra unità di Narni - Amelia ha sviluppato capacità e competenze anche nelle tecniche più innovative della proctologia e della chirurgia del pavimento pelvico effettuando, spesso in collaborazione con altri specialisti come ginecologi e urologi, un notevole numero di interventi sia nelle strutture di chirurgia che in quelle di day surgery. Oggi, grazie anche all’impegno messo in campo dalla direzione della Asl 4 provinciale, siamo in grado di garantire risposte di qualità alle comunità di riferimento di Narni e Amelia e non solo”.
L’obiettivo dichiarato è limitare i disagi e favorire un pronto recupero del paziente. “Per la cura delle malattie emorroidarie, piuttosto diffuse tra la popolazione - afferma il dottor Bufo - adottiamo una delle tecniche più rivoluzionarie in campo chirurgico con pochissimo dolore e un recupero estremamente rapido. Non avendo alcuna lesione esterna, si evitano fastidiose medicazioni”.




Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago