FOLIGNO - Proseguiranno fino a mercoledì 13 luglio gli allenamenti della Rappresentativa pre-Juniores Fipav femminile al palazzetto dello sport “Giuseppe Paternesi” di Foligno. Le ragazze di Luca Pieragnoli si stanno impegnando molto, coscienti dell’importanza di questa sessione di allenamento, “la prima – dichiara il coach toscano – dopo la chiusura delle finali nazionali di categoria in cui molte atlete erano impegnate con le loro singole squadre.

Un momento fondamentale, dunque, per dare identità di gioco ad una formazione che si prepara ad affrontare importanti eventi, quali il Torneo 8 Nazioni, dal 14 al 20 luglio in Olanda, l’EYOF (European Youth Olimpic Festival) dal 23 al 30 luglio in Turchia, fino all’ambitissimo grande appuntamento con i mondiali pre-Juniores femminili.

Le ragazze sono cariche, serene ed concentrate: stanno dando il massimo perché vogliono inscrivere il loro nome nella rosa delle 12 convocate per i mondiali. Da sempre – continua Pieragnoli - lavoro la fascia d’età pre-Juniores in cui cerco di trasmettere alle giovani non solo le tecniche ma anche i valori di questo magnifico sport. Al momento ho un gruppo di 18 atlete, tutte provenienti da contesti altamente qualitativi (Agrifoglio Beatrice, Bruno Eleonora, Carraro Giulia, Chiricella Cristina, Ferrari Chiara, Fiesoli Alessia, Furlan Eleonora, Gobbi Monica, Gombar Niki, Lestini Monica, Maruotti Ilaria, Melandri Laura, Mio Bertolo Giulia, Nerotti Camilla, Parrocchiale Beatrice, Perinelli Elena, Scacchetti Chiara, Sylla Miriam,) a cui martedì 12 si aggiungeranno altre 6 giocatrici (Carrara Marina, Danesi Anna, Pozzoni Beatrice, Recini Martina, Rosso Margherita, Trinci Eva) per un allenamento collegiale prima della partenza per l’Olanda, in modo da riuscire ad amalgamare al meglio il gruppo.

I primi del mese prossimo torneremo di nuovo in terra umbra – continua sorridente L. Pieragnoli – per un ultimo allenamento prima dei mondiali e in quell’occasione disputeremo delle amichevoli contro la formazione pre-Juniores giapponese.” Il Comitato Regionale FIPAV Umbria, nella persona del suo presidente, Giuseppe Lomurno, fa i migliori auguri a queste giovani promesse della pallavolo nazionali, certo che sapranno mantenere alto l’orgoglio azzurro.

Valentina Galli
Resp. Comunicazione FIPAV CR Umbria
 

Condividi