NARNI - E’ stato eseguito con successo, nel nosocomio di Narni, un intervento ad alta complessità che ha richiesto l’impegno multidisciplinare di chirurghi ortopedici e anestesisti e di chirurghi vascolari dell’ospedale di Viterbo.

L’intervento è stato effettuato ad una paziente laziale portatrice di lussazione dell’artroprotesi di anca precedentemente impiantata a cui si è aggiunta una rara complicanza vascolare.

Per eseguire l’intervento i chirurghi ortopedici guidati dal dr. Angelo Atzori, direttore del dipartimento di chirurgia della Asl 4 provinciale, si sono avvalsi della collaborazione del dr. Domenico Alberti, responsabile della chirurgia vascolare dell’ospedale di Viterbo. Si è potuto quindi procedere al trattamento ortopedico, eseguito dal dr. Dino Scaia, che è consistito nella ricostruzione della cavità articolare e nell’impianto di una nuova protesi.

Un intervento di quattro ore perfettamente riuscito che ha comportato un significativo impegno anestesiologico garantito dall’équipe narnese coordinata dal dr. Giuseppe Petrarchini.

E’ l’ennesima testimonianza del fatto che, grazie alla professionalità degli operatori, sia possibile eseguire, anche in una struttura ospedaliera di piccole dimensioni, interventi ad alta complessità e rispondere appieno ai bisogni della comunità di riferimento e non solo.
 

Condividi