Pallavolo/ Le nazionali di Iran e Italia a Perugia: ricevute stamani a Palazzo d
PERUGIA - La nazionale iraniana di pallavolo allenata da Julio Velasco e quella italiana seniores B guidata da Marco Bonitta sono state ricevute oggi in Comune a Perugia. A riceverle gli assessori allo Sport Ilio Liberati e al Turismo, nonche' presidente Fipav, Giuseppe Lomurno.
Quest'ultimo - riferisce Palazzo dei Priori - ha sottolineato come le due squadre ''siano guidate da due grandi uomini della pallavolo mondiale'' che hanno avuto gli stessi successi allenando sia squadre maschili che femminili.
Per Liberati si tratta di un ulteriore importante appuntamento sportivo per Perugia. ''Che sta vivendo - ha aggiunto - una stagione sportiva molto importante, con appuntamenti a livello nazionale ed internazionale come, prossimamente, pattinaggio artistico, bmx, e basket''.
Liberati ha poi ricordato l'importanza della ''manutenzione degli impianti sportivi, che costa al Comune circa un milione di euro, come per le strade e le scuole''.
Calorosa l'accoglienza a Velasco, che come coach dell'Iran ha sottolineato l'importanza dello sport come elemento di unione, al di la' delle questioni politiche o religiose. Per Bonitta la pallavolo e' uno sport di appassionati che si afferma meglio in citta' di provincia che nelle grandi citta'.
Al termine dell'incontro, ai due allenatori e' stata consegnata una medaglia con il grifo in ricordo di Perugia. Entrambe le squadre resteranno a Perugia fino al 1 luglio, ''prolungando cosi' l'evento promozionale del nostro territorio'', e' stato detto dagli assessori.
Tre le partite amichevoli in programma tra le due squadre, quella che sara' disputata domani alle 18.30 presso il Palasport Palaevangelisti di Perugia.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago