L’esperto e plurititolato coach senese – fresco vincitore del campionato nazionale under17 al timone della corazzata Virtus Siena - si è fatto notare per la sua presenza totale in campo, per la facilità di comprensione delle sue spiegazioni e per la simpatia con cui è entrato subito in sintonia con tutti gli allievi.

PASSIGNANO SUL TRASIMENO - L’arrivo del Prof. Umberto Vezzosi ha caratterizzato la giornata odierna del camp a Passignano sul Trasimeno dove oltre 100 ragazzi e ragazze (tra cui un’interessante giocatrice “mancina” di Perugia) sono rimasti entusiasti della lezione sui fondamentali di attacco e di difesa 1c1 che lui ha magistralmente impartito; a suo agio per tutto il coloratissimo playground (recentemente riallestito dalla Provincia di Perugia) l’esperto e plurititolato coach senese – fresco vincitore del campionato nazionale under17 al timone della corazzata Virtus Siena - si è fatto notare per la sua presenza totale in campo, per la facilità di comprensione delle sue spiegazioni e per la simpatia con cui è entrato subito in sintonia con tutti gli allievi che alla fine della giornata lo hanno subissato con decine di domande e richieste di autografi.

Stanco ed esausto dopo quasi 4 ore sotto un bellissimo sole che ha illuminato questa giornata il Prof. Vezzosi ci ha lasciato alla volta di Siena ma lo rivedremo tra un paio di giorni – in qualità di ospite – quando alla Rocca di Passignano andrà in scena il MIIPA (Most Improved Italian Player Award) il premio inventato dal genio vulcanico di Enrico Campana e rivolto al giocatore italiano più migliorato rispetto all’anno precedente: l’anno scorso fu vinto da Pietro Aradori, quest’anno se lo contenderanno Alessandro Gentile (Benetton Treviso), Daniel Hackett (Scavolini Pesaro) e Brian Sacchetti (Dinamo Sassari). Sarà premiato anche il miglior giocatore umbro under16, Andrea Ciofetta del Perugia Basket.

Giovedì (alle 18.30 e alle 21.30) grande spettacolo con i Damove (il più grande spettacolo italiano di Basketball Freestyle Show) mentre venerdì pomeriggio è atteso come guest-star il grande Nando Gentile.
Il camp continua tra grandi emozioni e personaggi di grido.
 

Condividi