Basket Camp a Passignano sul Trasimeno con oltre 100 ragazzi e ragazze
L’esperto e plurititolato coach senese – fresco vincitore del campionato nazionale under17 al timone della corazzata Virtus Siena - si è fatto notare per la sua presenza totale in campo, per la facilità di comprensione delle sue spiegazioni e per la simpatia con cui è entrato subito in sintonia con tutti gli allievi.
PASSIGNANO SUL TRASIMENO - L’arrivo del Prof. Umberto Vezzosi ha caratterizzato la giornata odierna del camp a Passignano sul Trasimeno dove oltre 100 ragazzi e ragazze (tra cui un’interessante giocatrice “mancina” di Perugia) sono rimasti entusiasti della lezione sui fondamentali di attacco e di difesa 1c1 che lui ha magistralmente impartito; a suo agio per tutto il coloratissimo playground (recentemente riallestito dalla Provincia di Perugia) l’esperto e plurititolato coach senese – fresco vincitore del campionato nazionale under17 al timone della corazzata Virtus Siena - si è fatto notare per la sua presenza totale in campo, per la facilità di comprensione delle sue spiegazioni e per la simpatia con cui è entrato subito in sintonia con tutti gli allievi che alla fine della giornata lo hanno subissato con decine di domande e richieste di autografi.
Stanco ed esausto dopo quasi 4 ore sotto un bellissimo sole che ha illuminato questa giornata il Prof. Vezzosi ci ha lasciato alla volta di Siena ma lo rivedremo tra un paio di giorni – in qualità di ospite – quando alla Rocca di Passignano andrà in scena il MIIPA (Most Improved Italian Player Award) il premio inventato dal genio vulcanico di Enrico Campana e rivolto al giocatore italiano più migliorato rispetto all’anno precedente: l’anno scorso fu vinto da Pietro Aradori, quest’anno se lo contenderanno Alessandro Gentile (Benetton Treviso), Daniel Hackett (Scavolini Pesaro) e Brian Sacchetti (Dinamo Sassari). Sarà premiato anche il miglior giocatore umbro under16, Andrea Ciofetta del Perugia Basket.
Giovedì (alle 18.30 e alle 21.30) grande spettacolo con i Damove (il più grande spettacolo italiano di Basketball Freestyle Show) mentre venerdì pomeriggio è atteso come guest-star il grande Nando Gentile.
Il camp continua tra grandi emozioni e personaggi di grido.

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago