Perugia/ P-Funking Band torna a giocare in casa, domani nel "salotto buono"
Prosegue il viaggio di 1D22. Il primo album della P-Funking Band è infatti il piatto forte del Tour de Funk che la marching band perugina, fondata e diretta dal trombettista Riccardo Giulietti, ha appena battezzato e che la vedrà impegnata, nei prossimi mesi, in lungo e largo per la Penisola (ma non si escludono sorprese oltreconfine, proprio come l'anno scorso). Dopo le due date di esordio in terra umbra, la nuova tournée promozionale dei funkers vestiti di arancione ha infatti fatto tappa in Piemonte, ospitata nel cartellone del prestigioso Alba Jazz Festival, e in Veneto, all'A'Soul Sound di Asolo, sabato 18 giugno.
Sarà un atteso ritorno tra le mura domestiche, dunque, l'esibizione prevista per le vie del centro di Perugia, domenica 19 giugno, a partire dalle 17. La streeet parade dei funkers vestiti di arancione, che rientra nel calendario delle iniziative di giugno del Comune di Perugia, prenderà il via da piazza Italia e toccherà, “riscaldandoli” con l'energia della P-Funking Band, gli angoli più belli del salotto buono del capoluogo umbro.
Un fine settimana intenso, quello della marching band perugina, che farà da preludio a una lunga serie di concerti già in programma nelle prossime settimane. Appuntamenti live che saranno l'occasione per conoscere “da vicino” la prima fatica in studio della P-Funking Band, l'atteso disco d'esordio 1D22: prodotto da Roberto Ramberti, e pubblicato sotto l'etichetta "Groove Master Edition", l'album dei funkers miscela brani inediti e pezzi più conosciuti del repertorio della Band, unendo funk, soul e dance con incursioni nell'hip-hop e nel jazz. Il tutto, impreziosito da grandi collaborazioni, da Andrea Giuffredi (già prima tromba di Ennio Morricone) a Monica Hill, passando per il rapper inglese Lee N, con cui la band di Giulietti ha registrato, negli studi di Londra, il brano “World come together”. 1D22, oltre che in occasione delle esibizioni live della P-Funking Band, è acquistabile anche on line in download sulla piattaforma iTunes.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago