Ha solo due anni ma già tanto successo. Il Todi tango festival tira le somme della sua seconda edizione: cifre più che positive per un cartellone di eventi che in cinque giorni di milonghe, spettacoli teatrali, workshop e stage dedicati alla sensuale danza argentina, è riuscito ad attirare, nella città di Jacopone, oltre un migliaio di turisti provenienti da tutta Italia e da tutta Europa.

Dal primo al cinque giugno, la manifestazione organizzata dalla società di comunicazione Spaccio di sale e dalla scuola Alicetango di Roma, ha riempito le piazze e gli alberghi di una Todi che, per l’occasione, ha trasformato il proprio centro storico in un palcoscenico a cielo aperto. Oltre al successo riscosso dalle esibizioni delle quattro coppie di tangueri di fama internazionale (Gaston Torelli e Moira Castellano, Alberto Colombo e Mariela Sametband, Rodrigo Palacios e Agustina Berenstein, Daniel Montano e Natalia Ochoa), un apprezzamento particolare è stato espresso anche per lo spettacolo teatrale “Napoli Buenos Aires andata ritorno”, novità dell’edizione di questo anno, scritto da Fernando Pannullo e interpretato da Fatima Scialdone, e lo show “Vibraciones del alma” della compagnia Corporacion Tangos, andato in scena le ultime due giornate del festival in un Teatro comunale gremito di pubblico.

“Le piazze piene di gente e di turisti testimoniano che il festival è in crescita e che l’accoglienza è stata più che positiva - ha dichiarato soddisfatto l’organizzatore Paolo Selmi -. Sono tutti rimasti entusiasti, soprattutto l’amministrazione comunale che ci ha già chiesto di riproporre la manifestazione il prossimo anno”. “Visti i risultati ottenuti – ha infatti concluso Selmi – non mancheremo certo di organizzare la terza edizione”.

Fonte: AviNews
 

Condividi