Ciclismo/ Bene gli umbri. L’esordiente Casoni dell'Uc Foligno trionfa in Romagna
FOLIGNO – Nuovo successo per l'Unione ciclistica Foligno. L'esordiente di secondo anno Federico Casoni ha infatti conquistato, a Rimini, l'11° Memorial Dirigenti del Pedale Riminese di 43,2 chilometri.
«Federico – racconta il presidente della società Giuseppe Donati – è andato in fuga con altri dieci corridori subito dopo il traguardo volante posto a metà gara. In vista del traguardo, poi, ha disputato una splendida volata ed è riuscito a mettere le ruote degli avversari dietro di lui».
Nel gruppo iseguitore, a proteggere l'azione del compagno di squadra è stato Tiziano Lanzano. Per Casoni quella di Rimini è la seconda vittoria di stagione, la quarta per il team Esordienti. Al viadell'11° Memorial Dirigenti del Pedale Riminese un centinaio di corridori. Tra le Donne Esordienti ottavo posto per Maria Peluso del Bovara Cycling Team.
Juniores: Cardarelli dell'Uc Foligno quinto e Cesaretti del Bovara Junior Team sesto nelle Marche
Quinto posto per lo junior Marco Cardarelli dell'Uc Foligno e sesto per Tommaso Cesaretti del Bovara Junior Team a Campocavallo di
Osimo (Ancona) nel 12° Gran Premio Adalberto Gabrielloni organizzato dalla Campocavallo F.N. Mengoni. Cardarelli ha vinto la volata del gruppo davanti a Cesaretti.
Il 12° Gran Premio Adalberto Gabrielloni, nonostante la forte pioggia caduta sul gruppo, ha visto il susseguirsi di numerose azioni. Nel tratto in pianura si mette in evidenza Riccardo Luzi del Bovara Junior Team, rimasto in avanscoperta per una quindicina di chilometri.
In vista della prima salita di giornata escono dal gruppo nove corridori, tra cui Luca Masciotti del Bovara Junior Team, ma nella discesa successiva a causa di una caduta in testa restano in due. Al penultimo giro la coppia del Bovara composta da Luca Masciotti e Tommaso Cesaretti, insieme ad altri due corridori, si porta all'inseguimento del fuggitivo Igor Tamburrini della Mengoni.
Ripresi i quattro contrattaccanti, dal gruppo escono tre corridori che vanno a lottare per le posizioni del podio dietro al vincitore Igor Tamburrini della Mengoni, mentre il gruppo disputa la volata per il quinto posto.
Allievi: Francesco Consigli del Team Cycling Città di Castello secondo in Toscana
Secondo posto per l'allievo Francesco Consigli del Team Cycling Città di Castello a Borgo San Lorenzo (Firenze) nel 29° Trofeo A. Giovannini – 28^ Coppa R. Giannelli – 18° Gp M. Maurri organizzato dal Club Ciclo Appenninico 1907.
Si segnala anche il nono posto dell’allievo dell'Uc Petrignano Michele Corradini.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago