BARTON RUGBY PERUGIA: Mastroforti (cap), Barilari, Chaby, Keller, Matteo, Moretti, Polenzani, Prosapio, Rossini, Scocchera, Volpi, Zuchegna. Acc.: Marotto. All.: Tagliavento.

NOCETO - La Barton Perugia Rugby Ragazze chiude la stagione conquistando la nona piazza in Coppa Italia Femminile Seniores a Sette. La finale a 12 squadre, che si è disputata ieri a Noceto, è stata vinta dal Casale che ha superato L'Aquila per 25-15.

Ieri le formazioni classificatesi sono scese in campo suddivise inizialmente in due gironi, divisi a loro volta in due mini. Perugia, appartenente al B2, ha affrontato prima il Calvisano, perdendo per 12-7, e poi il Ferrara, con cui ha pareggiato 7-7. Con questi risultati le biancorosse si sono classificate ultime nel loro mini-girone affrontando poi la pari classifica del B1, il Parabiago, vincendo per 20-0. Conquistato il quinto posto nel girone B, la Barton ha giocato di seguito contro la pari graduatoria dello A, le All Reds, contro cui ha trionfato con il punteggio di 25-0 classificandosi al nono posto della finale (alla Coppa Italia si erano iscritte 64 squadre). Da segnalare la meta di esordio fatta ieri da Zuchegna, entrata solo lo scorso gennaio nella squadra.

"Siamo molto soddisfatte del risultato raggiunto - commenta Eleonora Mastroforti, ieri nel ruolo di capitano della Barton Perugia Rugby Ragazze - soprattutto considerando che le veterani eravamo solo 4 e che le altre hanno cominciato a giocare da meno di un anno. Siamo contente perché abbiamo visto che ci sono presupposti per fare bene la stagione".
L'attività ufficiale delle biancorosse si chiude così ma le ragazze continueranno a giocare in vari tornei.

UNDER 16
JESI – LIOMATIC RUGBY PERUGIA 19-19
PERUGIA: Martic, Falcioni, Bellezza G., Stradaioli, Marabitti, Bellezza E., Iandiorio, Thomson, Cenerini, Torelli, Sisani, Marioli, Flores, Sonini, Tesorini. In panchina entrati: Casuso, Castrignanò, Milizia, Clemente, Alunni Cardinali. Non entrati: Moscatelli e Moratto. All.: Fabrizio Fastellini ed Alessandro Speziali
PUNTI PERUGIA - Mete: Iandiorio, 2 Martic. Trasformazioni: 2 Tesoroni.

JESI – La Liomatic Rugby Perugia Under 16 ha pareggiato a Jesi ma, grazie al successo conquistato all’andata (per 24-10), supera il turno e si classifica per le semifinali del “Trofeo degli Appennini”.
“Abbiamo centrato l’obiettivo – commenta coach Fabrizio Fastellini dopo il match disputato sabato pomeriggio a Jesi – anche se la partita non è stata bella, non abbiamo giocato benissimo”.
I perugini torneranno in campo domenica 22 maggio. A Pian di Massiano affronteranno, dipende dai risultati delle partite disputate ieri, Firenze o Prato Sesto.
 

Condividi