da gubbiofans.it

Gubbio sconfitto a Salerno nell'ultima giornata di campionato. Partita equilibrata nel primo tempo. Nella ripresa i campani sono più pimpanti dei rossoblù anche se Gomez Taleb fredda momentaneamente il numeroso pubblico dello stadio "Arechi" con un gol da favola. Nel Gubbio mancano Donnarumma e Farina. Mister Torrente opta per il consueto 4-3-3. Il trainer dei granata Breda schiera la formazione tipo con il 3-4-3.

Al 3' Fabinho si fa spazio in area ospite e fornisce un assist per Fava che di testa sfiora la traversa. Al 10' Carrus prova la botta da fuori area, Lamanna respinge con i pugni. Al 27' lancio in area di Carrus verso Fava che solo davanti al portiere tira debolmente: para Lamanna. Al 29' però Bazzoffia esce per infortunio (aveva ricevuto un colpo al quadricipite): subentra così Montefusco. Una sostituzione che costringe Torrente a cambiare assetto. Al 31' Fava di testa costringe Lamanna a volare e salvarsi in tuffo. Nel finale di tempo Ragusa cerca di trovare l'angolino ma non lo trova, anche se l'azione è nata da un fallo a centrocampo su Sandreani non ravvisato dall'arbitro.

Ripresa. Al 49' sugli sviluppi di un corner Accursi di testa sfiora il palo. Si fa pericoloso in due occasioni Montervino con due tiri da fuori: al 51' sfiora il palo mentre al 52' sfiora il montante. Al 55' Carrus smarca in area Accursi: tiro secco ma Lamanna salva in corner. Al 57' su corner di Carrus, Fava trova la via della rete facendosi spazio in area: di destro insacca in rete. Al 67' Gomez Taleb cerca la via della rete da fuori area di destro e Caglioni è costretto a salvarsi in tuffo in corner. Al 75' un eurogol del Gubbio: Gomez Taleb ruba palla al limite e fa partire un tiro di destro a girare che supera Caglioni e la sfera si insacca sotto il sette. Al 78' Aurelio fa partire un fendente dal limite, ma Lamanna è pronto e in tuffo para. All' 83' Montella si trova a tu per tu con il portiere: tiro ravvicinato però Lamanna compie il miracolo. Nei minuti finali (85') Montervino corre sulla fascia sinistra e mette in mezzo una palla per Montella che di destro non sbaglia. Un gol che chiude praticamente la gara sul punteggio di 2-1. Ora la Super Coppa.

Tabellino: Salernitana - Gubbio 2-1
Salernitana: Caglioni, D'Alterio, Pippa, Montervino (87' Legittimo), Jeffersson, Accursi, Ragusa (70' Aurelio), Altobello, Fabinho (62' Montella), Carrus, Fava. All. Breda.
Gubbio: Lamanna, Caracciolo, Alcibiade, Boisfer, Borghese, Briganti, Daud, Sandreani (65' Gaggiotti), Gomez Taleb, Suciu (77' Nazzani), Bazzoffia (29' Montefusco). All. Torrente.
Reti: 57' Fava (S), 75' Gomez Taleb (G), 85' Montella (S).
Arbitro: Abbattista di Molfetta (Iorizzo e Albani di Rimini). Spettatori: 9000 circa.
 

Condividi