Il lavoro, diretto da Saulo Scopa, prodotto con il patrocinio del Comune e della Caritas di Città di Castello, verrà presentato domenica 15 in prima serata, alle ore 21.
Significativo riconoscimento per il documentario Noi siamo qui, conversazione con 4 famiglie immigrate, prodotto, con il patrocinio del comune di Città di Castello, dalla Caritas e diretto da Saulo Scopa. L’opera sarà presentata domenica 15 Maggio 2011 in prima serata alle ore 21 in occasione della rassegna di documentari “Babel-Doc” promossa dal Canale Sky 141 Babel, di Blog-Tv.

Il documentario racconta le storie di quattro famiglie immigrate in Italia, provenienti da Ecuador, Nigeria e Marocco. “Il documentario - dichiara Saulo Scopa - racconta il punto di vista di persone immigrate, che si confrontano con i canoni della cultura della nuova terra di arrivo. Emerge così dal loro racconto la nostalgia del proprio passato e l’affermarsi di una nuova identità; i loro sacrifici, le loro conquiste”. L’opera realizzata da Caritas in occasione dell’ultima “Festa dei Popoli” si avvale della fotografia di Sergey Akramov e delle musiche originali di Marco Brughi.
 

Condividi