(da gubbiofans.it)

Stadio gremito in ogni ordine di posti e all'ultimo momento pure il settore ospiti viene destinato alla tifoseria eugubina. La cronaca. Nel Gubbio sono assenti Borghese, Donnarumma; invece Farina va in panchina. Nella Paganese non ci sono Gatti, Cuomo, Triarico e Vicedomini. Mister Torrente opta per il consueto 4-3-3. Il trainer dei campani Capuano schiera il 5-4-1. Pronti e via. Al 4' su cross da sinistra insidioso di Alcibiade, Imparato di testa rischia l'autogol: la palla sfiora il montante. Sono già scintille all' 8' quando Gomez Taleb si becca verbalmente con Fusco. Al 18' ci prova Tortori dopo un'azione di contropiede: tiro dal limite che costringe Lamanna a salvarsi in angolo. Risponde però subito al 19' Alcibiade con un tiro da fuori area con la palla che finisce a lato di poco. Al 28' Daud lavora un gran bel pallone sulla destra e crossa in area dove svetta Gomez Taleb ma la sua incornata termina di poco a lato. Al 30' tiro in diagonale di Galano dove Gomez Taleb all'altezza del dischetto manca per poco il tap in vincente. Al 33' il Gubbio trova la via della rete: azione tutta in velocità tra Daud, Gomez Taleb, Sandreani e Boisfer che di prima intenzione di destro insacca la sfera a fil di palo. E al 34' il Gubbio raddoppia con un eurogol: assist di Galano verso Gomez Taleb che si beve in area in serpentina alcuni avversari e fa partire un sinistro che si insacca sotto il sette. Gol straordinario. Ripresa. Al 52' il Gubbio sfiora il tris quando Sandreani di destro colpisce la base del palo; sulla ribattuta Daud calcia a botta sicura a rete, ma la palla si stampa sulla schiena di Fusco. Al 65' tenta una conclusione a rete Daud dalla lunga distanza, Ginestra in tuffo si salva in due tempi. Al 70' Tortori si gira e cerca di sorprendere Lamanna che però para a terra. All' 80' l'arbitro concede un rigore alla Paganese per un presunto fallo di Briganti su Tortori: Ferraro dal dischetto non sbaglia, palla radente che va in fondo al sacco. All' 82' Bazzoffia manca il tris quando calcia deciso in area ma salva in tuffo Ginestra. Al 91' calcio di rigore per fallo di Fusco su Bazzoffia: Gomez Taleb gonfia la rete: è il 3-1. Gubbio intera esplode: è serie B.
Tabellino: Gubbio - Paganese 3-1
Gubbio: Lamanna, Bartolucci, Alcibiade, Boisfer, Caracciolo, Briganti, Galano (60' Montefusco), Sandreani, Gomez Taleb, Raggio Garibaldi (87' Nazzani), Daud (75' Bazzoffia). All. Torrente.
Paganese: Ginestra, Imparato, Radi, Casisa, Fusco, Urbano (46' Ingrosso), Di Pasquale (46' Macrì), Liccardo, Ferraro, Lepore (46' Cortese), Tortori. All. Capuano.
Reti: 33' Boisfer (G), 34' Gomez Taleb (G), 80' Ferraro (P) rigore, 91' Gomez Taleb (G) rigore.
Arbitro: Barbeno di Brescia (Dal Cin di Conegliano e Schembri di Mestre). Espulsi: 81' diesse Giammarioli (G); 91' Fusco (P). Ammoniti: Radi, Tortori, Fusco e Casisa (P). Spettatori: 4200 paganti (incasso non comunicato).
 

Condividi