ROMA - E' in corso un intervento chirurgico al cervello per fronteggiare l'emorragia cerebrale che ha colpito Lamberto Sposini. Secondo quanto si apprende, dovrebbe essere emesso un bollettino medico.

Vespa, Mentana, Garimberti e altri vip in fila al Gemelli - Bruno Vespa, Paolo Garimberti, Enrico Mentana, Mauro Mazza, Emilio Carelli, Massimo Giletti e Mara Venier. Sono tanti i volti famosi del mondo del giornalismo e della televisione accorsi al Pronto soccorso del Policlinico 'Gemelli' di Roma.

Ancora polemiche sui soccorsi - Polemiche su presunti ritardi nei soccorsi per Lamberto Sposini. Secondo chi era presente al momento del malore del conduttore, infatti, sarebbero passati tra i 35 e i 40 minuti tra la chiamata al 118 e l'arrivo di un'ambulanza. Un'attesa lunghissima, che pero' l'Ares 118 del Lazio smentisce categoricamente: la chiamata, spiegano, e' giunta alla centrale operativa del 118 esattamente alle 14.11, e due mezzi di soccorso sono giunti sul luogo del malore, a via Teulada, alle 14.30, ossia 19 minuti dopo. Un'attesa comunque lunga, che l'Ares giustifica col fatto che le ambulanze della zona erano tutte impegnate in altri soccorsi, quindi la centrale operativa ha dovuto inviare sul posto un'ambulanza che operava in una zona limitrofa e un'automedica, che hanno stabilizzato il paziente per poi trasportarlo in codice rosso al Santo Spirito, da cui e' stato trasferito al Gemelli.

Soccorsi: la Polverini chiese una relazione - ''Abbiamo immediatamente sentito i dirigenti dell'Ares che ci confermano che l'ambulanza e' arrivata in 19 minuti e non in 40''. Lo ha detto la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, a margine di un'iniziativa elettorale a Terracina, in merito ai soccorsi al giornalista e conduttore Lamberto Sposini. ''Abbiamo chiesto una relazione, comunque - ha aggiunto - per conoscere i dettagli dell'intervento''.
 

Condividi