Che sia una festa
Battistini sembra orientato a schierare un 4-4-2 con Riommi, tra i pali, Pupeschi, Taccucci, D'Ambrosio e Zanchi in difesa, Rampi, Mocarelli, Borgese, uno tra Placentino e Mariani a sinistra, quarto di centrocampo, e Frediani e Corallo di punta. Siamo perplessi circa la composizione della linea mediana, non convinti della bontà di schierare Placentino insieme con Frediani. Non ha funzionato con la Pianese, né in altre circostanze, e dubitiamo possa funzionare contro il Castel Rigone, che difesa a parte, potrà contare sugli uomini più pericolosi in mezzo e davanti.
Al posto di Battistini, riproporremmo a centrocampo Benedetti, insieme con gli altri già citati. Temiamo che gli attacchi sugli esterni, se non parati con efficacia fin nella meta campo avversaria (e Placentino non ce lo vediamo a fare da stantuffo sulla fascia o a fare pressing), potrebbero mettere in seria difficoltà la nostra difesa (Pero Nullo docet).
Staremo a vedere, personalmente, vista la forza degli avversari, che sembrano essersi ripresi dopo il brutto periodo trascorso, e dopo le ultime prestazioni dei Grifoni, crediamo che la conquista della serie C, più realisticamente, passerà per i campi di Montevarchi e Spoleto. Da tifosi speriamo di no e ci auguriamo di festeggiare il ritorno del Grifo, tra i "Pro" domani pomeriggio, ma se dovesse giungere un pari, contestualmente ad un nulla di fatto a Deruta, dove è impegnato il Todi, ci andrebbe bene lo stesso.
Arbitrerà il Sig. Fanton da Lodi, considerato uno dei migliori fischietti della D. Speriamo non sia un emulo del famoso Fanfulla, noto per le sue bischerate, ma che, al contrario, sappia gestire una gara che non si annuncia per niente facile, vista l'importanza che riveste e la tensione che si avverte nell'aria, nonostante molti cerchino di sostenere il contrario. Potrebbe richiedere polso fermo e severità, in alcune situazioni di gioco perché non crediamo che gli avversari verranno al Curi per fare passerella, farciti di ex come sono, non gli parrebbe il vero di poter fare uno sgambetto al Grifo, e durante la gara, il nervosismo potrebbe prendere il sopravvento.
Se poi dovessimo aver peccato di "eccesso di prudenza" o di ingiustificato timore per l'incontro di domani, saremo i primi ad essere contenti di esserci sbagliati e faremo volentieri ammenda di tutto ciò. Forza Grifo! Regalaci una domenica di festa.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago