Domani gli autori e gli interpreti di BORIS-IL FILM al Cinema Zenith di Perugia
Nuovo incontro d’autore al Cinema Zenith. Dopo le serate passate in compagnia di Marco Bellocchio e Giovanna Taviani, domenica 3 aprile è la volta degli autori e degli interpreti del film più atteso della stagione: BORIS.
Gli autori Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, che assieme a Mattia Torre, sono ideatori, autori e registi del fenomeno cinematografico Boris, saranno in sala in compagnia degli attori Paolo Calabresi (nel film Biascica), Alessandro Tiberi (Alessandro) e Luca Amorosino (Alfredo).
Gli ospiti incontreranno il pubblico dello Zenith al termine delle prime due proiezioni di giornata (ore 17.30 - 20.00) e prima dello spettacolo delle 22.30.
BORIS - IL FILM (Sinossi)
Dal piccolo al grande schermo. In Boris - Il film, il regista televisivo René Ferretti (Francesco Pannofino) tenta il grande salto: un film d'autore dopo tanti anni di fiction su carabinieri, intrighi ospedalieri e drammi in costume da prima serata. Insomma, un risarcimento dopo tutta una carriera dedicata al brutto. Ma il mondo del cinema è addirittura peggio di quello della tv, perché sotto l'allure del "salotto buono dell'industria culturale" si nasconde un sottobosco di sceneggiatori ricchi e nullafacenti, attrici nevrotiche, direttori della fotografia che si sentono grandi artisti. E, sopra a tutto, lo spettro
incombente del Cinepattone, l'unico vero genere cinematografico che il pubblico apprezza e che, a dispetto dei "cinematografari" snob, manda avanti la baracca.
Tra finanziamenti ministeriali che non arrivano mai, produttori senza un soldo, e agenti cinematografici spietati come squali, Boris - Il film racconta il lato oscuro dello showbiz italiano.

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago