Montezemolo scende in politica, tirando botte a destra e a manca
NAPOLI - ''Berlusconi, che doveva fare la rivoluzione liberale, oggi guida un Governo che piu' neostatalista e protezionista non si puo', e le tasse su imprese e cittadini sono ai massimo storico''. Lo ha detto Luca Cordero di Montezemolo, presidente di ''Italia Futura'', oggi a Napoli per il settimo congresso del Siap, sindacato di polizia.
''Il Pd che poteva rappresentare la nascita di una sinistra riformista e moderna - ha affermato - e' dilanato da dibattiti interni senza fine, tanto che spesso non siamo in grado di capire quale sia la sua posizione sui principali argomenti''. ''La Lega, che era nata per tagliare burocrazia e sprechi - ha aggiunto - difende a spada tratta la conservazione di ogni poltrona pubblica su cui puo' mettere le mani, a iniziare dalle Province''.
''Nell'ultima crisi di Governo - ha concluso - Berlusconi e' stato salvato da due parlametari del partito di Antonio Di Pietro, che tutti i giorni ci delizia con nuovi epiteti rivolti al premier''.
Silenzio assoluto, invece, riguardo a Udc e Fli, il che equivale ad una sorta di assoluzione per i centristi ai quali l’ex presidente di Confindustria e tuttora presidente della Ferrari, con un compenso di 5 milioni annui di euro, si dice guardi con estrema simpatia. Indice di una prossima discesa in campo a sostegno del terzo polo, come da tempo si sussurra?




Recent comments
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago