SPOLETO - Il Premio Rotary Umbria 2011 è stato assegnato alla celebre pianista ternana Cristiana Pegoraro. La cerimonia si è svolta ieri pomeriggio al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto.
A consegnarle il premio (un ulivo stilizzato a simboleggiare l'Umbria) è stato il governatore del Distretto Rotary 2090, l'architetto Mario Struzzi con la seguente motivazione:
"Cristiana Pegoraro è nata in Umbria, a Terni, ma ben presto per il Suo valore artistico, ovunque riconosciuto, è diventata cittadina del mondo e al mondo porta testimonianza del talento e della creatività della nostra Terra. Cristiana Pegoraro unisce alla passione e all’impegno per la musica anche un forte impegno sociale partecipando ad importanti progetti umanitari internazionali. Si può affermare che per vari aspetti, quali l’eccellenza professionale, l’anima cosmopolita e la profonda umanità, che si evince anche dai suoi scritti di poesia, questa giovane pianista incarni alla perfezione lo spirito rotariano".
Al termine della premiazione la pianista si è esibita davanti al pubblico che riempiva il Teatro Nuovo con un ricco programma che ha spaziato da Beethoven a Chopin passando per Astor Piazzolla e brani originali della stessa Pegoraro.
Lunghi applausi per un evento straordinario firmato da tutti e 14 i Rotary Club umbri.
 

Condividi