Rugby/ La Liomatic buca a Pesaro: bene serie C e under 14, under 18 sconfitta
PESARO - LIOMATIC CUS PERUGIA 15-13
PESARO: Bertera, Ulissi, Villarosa, Antinori, Gennari, Cardellini, Jioud Jon Owen, Santioni, Riccardi, Beldowski, Battisti, Nucci, Galdelli, Pizzuti, Santini. Moretti, Minardi, Bevilacqua, Bellagamba, Jaouhare, Mancini, Canapini. All: Subbissati.
PERUGIA: Pacchera, Torrini, Franzoni, Tavutunawailala, Barcaccia (Speziali An.), Marchetti, Corbucci (Gioè), Tagliavento, Bresciani, Biagini (Rossetti), Giorgetti, Mennella, Palazzetti, Cappetti, Santori (Speziali Al.). A disp: Franzoni F., Della Ciana, Biconne. All.: Tagliavento.
PUNTI PESARO - Mete: 21'pt e 6'st Villarosa. Trasformazione: 6'st Jioud Jon Owen Calcio piazzato: 8'pt Jioud Jon Owen.
PUNTI PERUGIA - Mete: 11'st Franzoni. Trasformazione: 11'st Marchetti. Calci piazzati: 31'st Pacchera, 36'st Marchetti.
PESARO - Ottava sconfitta stagionale per la Liomatic Cus Perugia che ieri pomeriggio ha perso, per 15-13, sul campo del Pesaro Rugby. E' stata una partita brutta che ha visto i biancorossi giocare solo gli ultimi 30 minuti. Nei primi 50', infatti, ha dominato in toto la formazione padrona di casa. La Liomatic era come se non fosse presente in campo. Distratta e poco concreta, di certo la squadra di Andrea Tagliavento ha anche sentito la mancanza dei piloni Cassetti e Russo: la loro assenza ha inciso e i biancorossi hanno subito su tutte le mischie ordinate perdendo molte fonti del gioco.
E i numeri parlano da soli. Pesaro ha realizzato i suoi primi tre punti grazie ad un calcio piazzato di Jioud Jon Owen messo a segno all'8' del primo tempo. Dopo 13' sono stati ancora i padroni di casa a farsi avanti con una meta di Villarosa che ha chiuso il punteggio del primo parziale per 8-0. Nella ripresa la musica non è sembrata cambiare, almeno nei primi minuti. E' stato ancora il Pesaro, infatti, al 6' ad avere la meglio con un'altra meta di Villarosa, trasformata poi da Jioud Jon Owen. Il Perugia è riuscito a suonare la carica, complice anche il calo di prestazione degli avversari, solo all'11' con una meta di Franzoni trasformata da Marchetti. Sette punti che sono stati come un'iniezione di energia per i biancorossi che sono riusciti a centrare altri due calci piazzati, con Pacchera prima (al 31') e Marchetti poi (al 36'), che hanno siglato il risultato finale sul 15-13.
"La Liomatic Cus Perugia - dichiara a caldo il direttore sportivo, Federico Bevilacqua - ha dimostrato, ancora una volta, che nei momenti utopici trova la sua debolezza maggiore. Questa vittoria era importante per noi ma ancora mancano cinque partite e tutto è ancora da giocare. Speriamo di lavorare bene la fine di questa stagione per cominciare bene la prossima".
La Liomatic Cus Perugia – quarta in classifica – domenica prossima ospiterà la capolista Capitolina per la partita valida per la settima giornata di ritorno del campionato cadetto di rugby maschile, girone B.
RISULTATI XVII GIORNATA: Rugby Viterbo - Romagna 12-29; Pesaro Rugby - Liomatic Cus Perugia 15-13; Lions Amaranto Livorno - Vasari Rugby Arezzo 26-24; Imola Rugby - Asd Cus Roma Rugby 15-10; Prato Sesto - Colorno 3-0; Capitolina - Rugby Tirreno 24-9.
CLASSIFICA: Romagna (punti 80); Capitolina (71); Colorno (48); Cus Perugia (44); Arezzo (42); Cus Roma (39); Unione Tirreno (35); Unione Prato (33); Pesaro (31); Imola (30); Lions Amaranto Livorno (25); Viterbo (15). Nb: Romagna e Lions Amaranto Livorno 4 punti di penalizzazione.
SERIE C – VITTORIA IN TRASFERTA DELLA BARTON
ARIETI - BARTON RUGBY PERUGIA SENIOR 17-42
ARIETI: Pagnotta, Chierchini, Monacchini, Severi, Omizzolo, Tini, Parati, Loddo, Sguerri, Barraco, Cipriani, Cangi, Mendez, Barbetti, GFabrizzi. Entrati: tubino e Terrosi. All.: Verdi.
BARTON: Etchbarne (Fabrizio), Tardioli (Signorini), Bellezza, Cecchetti, Urbani, Germini, Nasoni, Boldi, Polito (Lucacci), Buffi, Calzoni (Santucci), Palomba (Bonanni), Macchioni, Santini (Alunni), Mattioli (Marini). All.: Speziali.
PUNTI PERUGIA - Mete: 2 Germini, Fantini, Cecchetti, Etchbarne, Urbani. Trasformazioni: 6 Cecchetti.
AREZZO - Trasferta vincente per la Barton Rugby Perugia Senior. Ieri pomeriggio i ragazzi di Sergio Speziali hanno superato gli Arieti Arezzo per 42-17 giocando una partita buona nella prima parte (chiusa per 28-5) e meno precisa nella seconda.
"I ragazzi - commenta il tecnico perugino - hanno commesso tanti errori e sono stati poco concentrati. Non siamo riusciti a fare il nostro gioco e di conseguenza si è vista una partita molto spezzettata. Certo, avevo varie assenze ed eravamo messi male con i tre quarti ma poteva andare meglio". Migliore in campo Cecchetti che ha realizzato una meta e sei trasformazioni. Da segnalare l'esordio in campo di due giovani under 20: Fabrizio e Santucci. La Barton Rugby Perugia Senior, che milita nel campionato di serie C, tornerà in campo domenica prossima per disputare un incontro di recupero della sesta giornata di ritorno contro la Guardia Martana. Per i ragazzi di Speziali, secondi in classifica, sarà l'ultimo impegno della stagione.
UNDER 18 – SCONFITTA LA LIOMATIC CUS PERUGIA A NOCETO
NOCETO - LIOMATIC CUS PERUGIA 41-24
PERUGIA: Sartore, Battistacci (Millucci), Crozzi, Milizia, Biagetti, Maiettini, Sportolari, Balducci, Brutti (Bartolucci), Settimi, Spitaleri (Brachini), Lia, Renga (Cimino), Ragna, Biondi. A disp.: Argirò. All.: Baldinelli e Milleni.
PUNTI PERUGIA - Mete: 3 Sartore, Milizia. Trasformazioni: 2 Maiettini.
NOCETO - Sconfitta in trasferta per la Liomatic Cus Perugia Under 18 che ieri mattina ha affrontato a Noceto il Rugby Accademy, nella partita di recupero della quinta di andata della fase interregionale del campionato Elite di categoria (prevista da calendario lo scorso 19 dicembre). Un incontro, terminato per 41-24, che non era determinante per alcuna delle due squadre. Noceto, infatti, ad una giornata dal termine del campionato è a metà classifica mentre Perugia si trova poco sotto. L'ultimo impegno stagionale dei ragazzi di Giorgio Baldinelli ed Andrea Milleni è quello in programma domenica prossima a Perugia. Sul campo del Pian di Massiano la Liomatic ospiterà il Rugby Parma. I biancorossi hanno buone possibilità di conquistare la quarta vittoria stagionale visto che all'andata si erano imposti sugli avversari per 21-19.
UNDER 14 – STREPISTOSA LIOMATIC RUGBY PERUGIA JUNIOR AD AREZZO
VASARI AREZZO - LIOMATIC RUGBY PERUGIA JUNIOR 0-83
PERUGIA: Akaberis, Bardelloni, Bellezza, Betti, Biscarini, Capitini, Casali, Feraru, Ferrante, Icardi, Paoletti S, Pettirossi, Piozzi, Righetti, Sartore, Zualdi. All.: Foca e Mazzetti.
AREZZO - Prima uscita extraregionale per la Liomatic Rugby Perugia Under 14 impegnata sabato scorso in un concentramento sul campo del Policiano Arezzo con i pari età del Vasari. E' stata una partita a senso unico con i perugini che hanno cominciato ad andare in meta dopo soli 3 minuti continuando a giocare con intensità per tutta la durata dell'incontro. Da registrare il buon debutto a secondo centro di Zualdi.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago